martedì , 30 Aprile 2024

TrentoBlog Motori
SBALORDIRE!

qj5z8807Piccoli ritocchi e tante idee per un tuning capace di stupire senza far perdere al modello elaborato la��identitA� di marca.

Rabanser azienda altoatesina tra le piA? rinomate in Italia nel settore del tuning A? stata fondata anni fa come officina specializzata per l’ottimizzazione di motori diesel. Successivamente ha sviluppato la propria attivitA� con l’importazione di kit e parti di carrozzeria ed oggi distribuisce in esclusiva per il nostro paese i prodotti di famosi tuner come Rieger, Seidl, Lumma e CFC.

qj5z8917Attraverso le varie elaborazione di vetture, la societA� di Barbiano ha instaurato una proficua collaborazione con marche prestigiose del settore tuning come Oettinger, Hartge, Lorinser, Barracuda, Keskin e Work, che propongono prodotti di alta qualitA� a prezzo competitivo. Proprio grazie a queste caratteristiche le vetture allestite da Rabanser Tuning sono sempre fra le piA? ammirate alle varie manifestazioni motoristiche.

Per gli appassionati di questo tipo di elaborazioni A? opportuno precisare che i tecnici dell’officina consigliano i clienti individualmente, aiutandoli a trovare sempre la giusta soluzione ad ogni esigenza, intervenendo a livello professionale su meccanica ed elettronica ed effettuando misurazioni di potenza su banco prova elettronico.

qj5z8855Un esempio del grande lavoro di elaborazione A? la Mercedes SLK 171 con cerchi da 20 pollici, omologata per la circolazione stradale riportata su fotografia di Oliver.

La nuova SLK 200 Kompressor R171 elaborata da Rabanser si segnala per una serie di interventi tecnici ed estetici come ad esempio il potenziamento del motore con un aumento della potenza di +35 CV, la�?allargamento dei parafanghi, il potenziamento della�?impianto frenante e la�?assetto ribassato di 30 mm.

Le caratteristiche piA? originali sono perA? le portiere che si aprono verticalmente ed il telecomando che permette di aprire e chiudere la�?hard-top da una distanza di 60 metri oppure con la vettura in movimento fino ad una velocitA� di 50 km/h.

Alfredo Nepi
Foto di Oliver e archivio Rieger

Vedi anche

Nuove BMW

Scoop di Trento Blog Motori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *