sabato , 20 Aprile 2024

PITTURA E NON: modi di comunicare
Audiointervista a Gloria Zeni

Gloria Zeni, operaIl Maso Cantanghel, mosso dall’amore per la produzione dei vini di qualitA�, dA� vita ad un progetto teso alla ricerca, alla salvaguardia e alla valorizzazione della tipicitA� territoriale.

Grazie a tale filosofia (che ha portato a numerose collaborazioni quali quelle con il Comune di Civezzano, le Belle Arti e l’Eco Museo Argentario) il maso Cantanghel, tra giugno e settembre 2008, apre le proprie porte al mondo dell’arte.

Renata Mariotti, Gloria Zeni, Miriam Sebastiani, Paolo Tartarotti e Marcello Pola sono i cinque artisti trentini che hanno l’onore di esporre le proprie opere tra le antiche mura del fortino austro-ungarico.

Tra il 21 giugno e l’8 luglio A? stata la volta di Renata Mariotti mentre, a partire da oggi, 9 luglio, fino al 28/07, A? possibile ammirare le creazioni di un’altra artista trentina: Gloria Zeni.

TrentoBlog ha chiesto direttamente all’artista di delineare quali siano le origini, le tecniche attraverso le quali concepisce e dA� forma alle sue opere e di esplicare il legame che, secondo la sua prospettiva, unisce l’arte sia al mondo dei vini che al contesto storico in cui la mostra “Pittura e Non: modi di comunicare” ha sede. Buon ascolto!

L’intervista a Gloria Zeni
[audio:http://www.trentoblog.it/audio/GZeniOk.mp3] Intervista di Jessica Ceotto

Vedi anche

“I Romani nelle Alpi”: incontro con la docente Elvira Migliaro

Mercoledì 29 maggio, alle ore 17.00, allo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, in piazza Cesare …

Un commento

  1. non ho potuto vedere la mostra ma senza dubbio meritava dato che partecipavano grandi artisti come gloria zeni,la migliore… .=]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *