venerdì , 19 Aprile 2024

FUTURO PRESENTE
Rovereto, 12-15 maggio 2010

03_1Futuro Presente A? la manifestazione che dal 12 al 15 maggio si tiene a Rovereto.

a�?CiA? che A? e non ancoraa�?. Ea�� una delle migliori definizioni della a�?contemporaneitA�a�?, tendenze e linguaggi giA� presenti nel nostro quotidiano sociale, ma non ancora pienamente percepiti.

Questa la��esplorazione che caratterizza Futuro Presente: come si stanno trasformando le modalitA� di comunicazione e di rappresentazione della realtA� quale effetto dei mutamenti in atto.

La nuova edizione del Festival approfondisce a questo proposito il fenomeno per cui diviene sempre piA? reale non ciA? che accade effettivamente nel mondo e nella propria esistenza, ma quanto viene rappresentato. Come affrontare consapevolmente questa desertificazione della realtA�?
Analisi e possibili risposte vengono cercate a piA? livelli nella��informazione, nella pubblicitA�, nella televisione, nella letteratura, nella filosofia, nello spettacolo e nella fotografia con la complicitA� di Alessandro Baricco, Christian Salmon, Giorgio Brenna, Enrico Bertolino, Giorgio Gori, Vladimir Luxuria, Armin Linke, Gianluca Neri, Enrico Mentana, Ilvo Diamanti, Giovanni Perosino e altri protagonisti in grado di leggere una tendenza sempre piA? diffusa.

Scarica il programma di Futuro Presente.

Vedi anche

“eState in villa” al via a Meano la rassegna di teatro amatoriale

Sabato 22 giugno 2019 alle ore 21.00 a Meano prende il via, presso il giardino …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *