sabato , 27 Aprile 2024

VIVIBILITA’ ELEVATE: PAESAGGI
E SPAZI DI VITA IN MONTAGNA

stepMercoledA� 5 maggio 2010 alle ore 18.00 la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Trento vi invitano in via Calepina 1 a Trento per partecipare all’incontro con Ugo Morelli, Presidente del Comitato Scientifico di step-Scuola per il Governo del Territorio e del Paesaggio.

Tema dell’incontro: VivibilitA� elevate: paesaggi e spazi di vita in montagna. Proveniamo da una tradizione millenaria in cui la vivibilitA� A? stata intesa come capacitA� di difendersi dalla natura e dai suoi pericoli. Oggi siamo di fronte ad un cambiamento radicale: la vivibilitA� possibile per la nostra specie sul pianeta A? strettamente connessa con la vivibilitA� delle altre specie e della natura intera.

Nel momento in cui il principale pericolo per la��evoluzione della vita A? la��uomo stesso, A? necessario cambiare il senso della presenza sul pianeta, per orientarsi a vivere a�?cona�? la natura. La posizione distruttiva, ormai, A? giunta alla sua soglia, anche se spesso sembriamo non aver acquisito un senso del limite. La vivibilitA� nei luoghi di montagna per essere di qualitA� deve essere scelta perchA� preferibile: A? perciA? necessario lavorare per una��emancipazione appropriata della conoscenza, della qualitA� del territorio e della bellezza del paesaggio. Alla��incontro interverranno Gianluca Cepollaro, vice-direttore di tsm-Trentino School of Management, e Michele Lanzinger, direttore del Museo Trentino di Scienze Naturali.

Vedi anche

Al Muse appuntamenti per i più piccoli tra pipistrelli e mammiferi

Fino al 4 novembre 2018 al MUSE gli appuntamenti per i più piccoli assolutamete da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *