giovedì , 25 Aprile 2024

DISCOVERY ON FILM 2010
Al Museo Civico di Rovereto

61567_discovery2010_defIl Museo Civico di Rovereto non si A? assunto solo il compito di custode delle tracce d’un passato piA? o meno recente: si A? fatto promotore intraprendente della ricerca in ogni campo. Anche nel settore dell’innovazione tecnologica piA? avanzata.

Ed appunto per avvicinare scienza e tecnologia, favorendo l’essenziale interazione tra ricerca, didattica ed industria, A? nata nel 2001 la Mostra di documentari Discovery on film. Una rassegna che vede per due giornate Rovereto e il suo Museo protagonisti del dibattito scientifico internazionale, grazie alla proiezione di audiovisivi provenienti dal vasto repertorio del Prix Leonardo (il maggiore festival del film scientifico, in programma annualmente a Parma), ma grazie anche ad incontri con grandi personalitA� della ricerca mondiale. Tra questi, nell’edizione 2002, il padre della robotica Antal Bejczy.

Utilizzando il mezzo audiovisivo, strumento principe per l’ampia divulgazione, la Mostra Discovery on film (presentata dal Museo Civico di Rovereto in collaborazione con importanti partner), non si rivolge solo agli addetti ai lavori, ma richiama l’attenzione del grande pubblico, evidenziando come scienza e tecnica siano discipline al servizio della persona, parte irrinunciabile ed integrante del nostro quotidiano. Discipline, peraltro, spesso ispirate alla natura stessa e alle sue meravigliose opere, come ha inteso sottolineare l’edizione 2003.

L’edizione 2010 si terrA� dal 25 maggio al 30 giugno.
Per scaricare il programma della X edizione del Discovery on film clicca quA�.

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *