lunedì , 29 Aprile 2024

RICOMINCIA LA SCUOLA DI ESTROTEATRO…

LocandinaEstroTeatro riprende la propria attività artistica e formativa con l’obiettivo di rinnovare ed ampliare l’offerta didattica.

La particolarità e l’orgoglio di EstroTeatro è quello di offrire ai propri allievi l’opportunità di lavorare con numerosi insegnanti altamente professionali e specializzati nella propria materia di insegnamento che coltiveranno il talento personale di ciascuno e si impegneranno a svilupparne le potenzialità creative.

I corsi attivati per l’anno 2008/2009 saranno i seguenti:

> Corso di Teatro per Adulti (over 16): gli allievi affrontano lo studio delle materie propedeutiche all’arte teatrale, in un progetto organico dove voce, corpo e mente entrino in simbiosi.
Insegnanti: Mirko Corradini, Alessio Dalla Costa, Maura Pettorruso, Annalisa Morsella, Emilio Frattini, Nicola Sordo.

> Corso di Recitazione Cinematografica: tenuto da Nuccio Ambrosino, famoso autore e regista professionista televisivo. Il corso mirerà a fornire agli allievi tutte le tecniche necessarie alla recitazione davanti alla macchina da presa, estremamente diversa da quella su palcoscenico.

> Corso per Video-maker: vuole fornire le basi necessarie ad affrontare criticamente la visione di un film, così da poterne apprezzare le caratteristiche proprietà, e ad apprendere le nozioni principali per la realizzazione di un cortometraggio.

> Corso di Perfezionamento per Attori: tenuto da Carmen Giordano (regista diplomata alla Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi), rivolto ad allievi con almeno due anni di esperienza e finalizzato alla produzione dello spettacolo “Sogno di una notte di mezza estateâ€?.

> Corso di Teatro per Bambini e Ragazzi: un percorso basato sul gioco e il divertimento, che condurrà i bambini nella scoperta e nello sviluppo delle numerose potenzialità del loro corpo e della loro voce.

> Corso di Teatro/mimo per Bambini: tenuto dal mimo trentino Emilio Frattini.

> Corso di Regia Teatrale: grande novità! attivo da gennaio 2009; tenuto da Roberto Marafante.
Tutti i corsi saranno presentati nella serata di mercoledì 8 ottobre presso il Teatro S. Marco alle ore 21.00; i corsi si terranno a partire dalla seconda metà di ottobre, nella sede di EstroTeatro, in Galleria Torre Vanga 14 a Trento.

Per maggiori informazioni:
EstroTeatro

Formazione e Produzione Teatrale
Galleria Torre Vanga 14, 38100 Trento
info@estroteatro.it
tel. 0461235331

Vedi anche

Al teatro Sanbàpolis di Trento lo spettacolo “Misantropo”

Venerdì 14 giugno 2019 va in scena “Misantropo” alle ore 20.45 presso il Teatro Sanbàpolis …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *