lunedì , 29 Aprile 2024

ARTE E SCIENZA: MONDI LONTANI?
Le Pietre Dipinte di Riparo Dalmeri

Manifesta 7Domani, martedA� 30 settembre 2008 alle ore 17.00 il Museo Tridentino di Scienze Naturali propone il terzo appuntamento con “Arte e scienza: mondi lontani?“.

L’iniziativa, ideata e coordinata dal Museo Tridentino di Scienze Naturali e dal settore educational di Manifesta 7, propone un’intrigante visita guidata all’interno delle sale del Museo e del Palazzo delle Poste, sede della Biennale di Arte contemporanea Manifesta 7.

Le pietre dipinte” di Riparo Dalmeri, sito archeologico che conserva le vestigia della frequentazione dell’uomo ed i diorami dei grandi mammiferi (orsi, cervi, caprioli e lupo) sono illustrati attraverso una lettura che ne interpreta il punto di vista artistico; allo stesso modo, alcune delle installazioni di Manifesta 7, presenti nel Palazzo delle poste di via SS. TrinitA� sono lette e declinate secondo un rigoroso punto di vista scientifico.

Questa contaminazione tra cultura scientifica ed espressione artistica che valorizza l’intreccio di saperi e competenze dei due enti proponenti, offre la possibilitA� di fruire di uno spazio di riflessione e apprendimento inusuale.

L’iniziativa A? valida per tutti i martedA� fino al 28 ottobre 2008, a partire dalle ore 17.00. Il costo del biglietto A? di 4,00 euro.

Per info e prenotazioni:
Museo Tridentino di Scienze Naturali

tel. 0461/270311

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *