sabato , 27 Aprile 2024

IRENE FORNACIARI IN CONCERTO
Piazza San Loreto, Folgaria

header-tour1A grande richiesta torna a Folgaria Irene Fornaciari, sul palco con un concerto gratuito giovedA� 22 luglio alle ore 21.30 in Piazza San Lorenzo, la piazza principale di Folgaria.

Irene Fornaciari sarA� accompagnata da un quartetto di super-musicisti composto da Max Marcolini (chitarra), il direttore d’orchestra che ha seguitola cantante a Sanremo, Beppe Zito (tastiere), Guido Carli (batteria), Andrea Cozzani (basso). Il concerto, che si presenta con la produzione completa diaudio, luci e scenografia, avrA� una durata di circa due ore.

In scaletta, oltre al brano che ha avuto un grande successoal Festival della canzone italiana 2010 a�?Il mondo piangea�?, il pezzo presentato a Sanremo 2009 a�?Spiove il solea�?, e il nuovo inedito a�?Messing with my heada�?. La cantante proporrA� anche diversi cover di classici soul quali a�?I’ can’t standthe raina�?, a�?A change is gonna comea�?, a�?Proud Marya�?, a�?Dancing in the streeta�?,a�?Take me to the rivera�? e a�?Lady marmaladea�?.

Tra i brani non mancherA� ovviamente qualche pezzo forte di Zucchero come a�?Bailaa�? e a�?Un piccolo aiutoa��a�? e, tanto per restare nella famiglia nomade, a�?Ho difeso il mio amorea�? e altri cavalli di battaglia dellaband di Novellara.

Il tratto che piA? di tutti distingue Irene Fornaciari A? la sua luce e la forza della sua passione, ha la freschezza e la forza dei suoi giovani anni, le brillano gli occhi quando parla dei suoi idoli soul e R&B e del suo rock popolare.

Il tratto che piA? di tutti distingue i suoi lavori A? la suavoce, un ruggito gentile, un vento caldo che sa scuotere, commuovere, divertiree che bando ai virtuosismi A? coniugata a strumenti ben distanziati, pochimicrofoni sistemati a dovere, una batteria ridotta all’essenziale, le suecanzoni ti portano via con la testa, com’A? giusto che sia.

Irene che richiama con la sua voce, Irene Fornaciari che ha una padronanza sul palco da artista consumata, Irene Fornaciari a cui piace sentire il pubblico addosso, la botta del suono che avvolge, la sua musica che entra nella dimensione che preferisce, quella delle esibizioni live, del confronto con la musica e il pubblico in diretta.

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *