lunedì , 29 Aprile 2024

GLI ALPINI ONORANO I CADUTI INAUGURANDO
L’Edicola Sacra della Madonna del Rosario

Oggi, domenica 23 novembre è festa a Montevaccino per le penne nere in congedo, per la popolazione locale e per le rappresentanze degli altri gruppi della destra e sinistra Adige dell’A.N.A. trentina.

Alle ore 14.30, nella chiesa parrocchiale di S. Leonardo di Noblat avrà luogo la SS. Messa in suffragio dei soci alpini montesi “che sono andati avanti�e, successivamente la cerimonia proseguirà con la deposizione di una corona d’alloro ai piedi del cippo del Caduti per onorare quanti si sono immolati nelle guerre del passato e del presente.

Il corteo di “penne mozze� raggiungerà quindi la nuova edicola sacra della “Madonna del Rosario� al bivio per Valcalda. Il capogruppo Antonio Brunelli presenterà quindi il nuovo manufatto realizzato grazie al finanziamento ed lavoro gratuito degli alpini e di altri volontari. Dopo alcuni canti di circostanza, la cerimonia si concluderà nel cortile dell’attiguo centro sociale ove gli alpini inviteranno tutti i partecipanti alla “castagnata sociale� a base di caldarroste, bibite e vin brulè.

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *