domenica , 28 Aprile 2024

NASCE LA STRADA DEL VINO E DEI SAPORI DI TRENTO
La presidenza a Francesco Antoniolli

Alcuni componenti del Comitato di gestioneSi è costituita oggi l’Associazione “Strada del vino e dei sapori di Trento – Città del Concilio”. L’Assemblea, riunita presso la Sala Falconetto di Palazzo Geremia, ha eletto il comitato di gestione; Francesco Antoniolli, già presidente del comitato promotore del progetto, è stato votato all’unanimità quale presidente dell’Associazione. Il nuovo esecutivo durerà in carica 3 anni.

All’incontro erano presenti il Sindaco di Trento Alberto Pacher, Roberta Maraschin in rappresentanza dell’Assessorato provinciale all’agricoltura, commercio e turismo, il direttore dell’Apt di Trento Carlo Guardini e Stefano Rubino per Trentino Spa.
“Dopo tre anni di travagliata gestazione – afferma Antoniolli – anche Trento è riuscita a portare a termine questo importante tassello per la promozione del territorio. Una promozione che non riguarda solo l’offerta enogastronomica ma anche il settore dell’artigianato, dell’accoglienza e in particolar modo delle bellezze culturali e architettoniche della città capoluogo. Da oggi il nostro primo obiettivo sarà la qualità del territorio e la soddisfazione dell’ospite”.
Inizia oggi, quindi, la seconda fase dell’iniziativa: quella concreta e operativa per le nuove progettualità che vedranno sempre più Trento protagonista.

Ascolta l’intervista a Francesco Antoniolli >

Antoniolli e PacherIl Comitato di gestione della Strada del vino di Trento
Francesco Antoniolli (presidente), Roberta Giuriali (Azienda agricola Maso Martis), Marcello Lunelli (Cantine Ferrari), Mario Demattè (Enoteca Grado 12), Danilo Baldo (Agritur Prasec in rappresentanza degli agriturismi) Giorgio Pisetta (in rappresentanza degli artigiani), Fabio Floriani (Ecomuseo dell’Argentario) Giuseppe Morelli (Associazione albergatori e imprese turistiche); nel comitato saranno rappresentati anche il Comune di Trento e quello di Terlago.

Il Collegio dei revisori
Elda Verones (Apt di Trento), Paolo Mosna (Associazione ristoratori), Daniela Bailoni (Cantina Bailoni); Supplenti: Renato Margoni (Trentino Holidays) e Guido Rodoani (Associazione Artigiani).

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *