lunedì , 29 Aprile 2024

BANGARRA DANCE THEATRE
Spirit

Sabato 18 al teatro Sociale, via Oss Mazzurana, a Trento va in scena Bangarra Dance Theatre: Spirit. Una straordinaria commistione di cultura aborigena e danza contemporanea: ecco la��australiano Bangarra Dance Theatre, gruppo che mutua il nome da una tribA? del Nuovo Galles del Sud. Bangarra tradotto suona a�?fare fuocoa�?, e di fuoco nei loro spettacoli ce na��A? da vendere. PerchA� la danza di Bangarra A? immediata, potente, e affonda le proprie radici in un patrimonio di musica e movimento antichissimo: la cultura aborigena tramandata di generazione in generazione dalla notte dei tempi.
Invitati ad inaugurare i Giochi Olimpici di Sydney nel 2000, Bangarra a�� nata nel 1989 per volontA� di Carole Johnson e dal 1992 guidata da Stephen Page a�� si A? imposta sui palcoscenici del mondo intero rivelandosi una delle piA? autentiche ed innovative compagnie australiane.
Spirit, la loro ultima creazione, A? una��opulenta ed ipnotica celebrazione di un antichissimo rituale aborigeno che riproduce la creazione del mondo e degli esseri viventi.

Vedi anche

Al teatro Sanbàpolis di Trento lo spettacolo “Misantropo”

Venerdì 14 giugno 2019 va in scena “Misantropo” alle ore 20.45 presso il Teatro Sanbàpolis …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *