lunedì , 29 Aprile 2024

CONTO ALLA ROVESCIA PER AUTUNNO TRENTINO
Dal 22 settembre torna a Trento il Festival della cucina e dei prodotti tipici

Autunno Trentino 06Torna l’appuntamento con Autunno Trentino, il Festival della cucina e dei prodotti tipici che animerà per due fine settimana il capoluogo, organizzato dal Comune di Trento e dal Consorzio Trento Iniziative.
L’edizione targata 2006 di Autunno Trentino si svolgerà nelle giornate del 22-23-24 settembre, del 29-30 settembre e del 1 ottobre. Proprio l’autunno, ricco di tanti sapori e colori, è la stagione più adatta per presentare un territorio attraverso i suoi prodotti in questa iniziativa in cui la presenza degli operatori economici della città con il CTI intende dare alla manifestazione qualità e personalità degni di un evento di primo piano.

Prodotti tipici trentiniFittissimo il calendario degli eventi di Autunno Trentino a partire da quelli di venerdì 22 con l’apertura degli stand dei prodotti trentini in Piazza C.Battisti (dalle 10 alle 22 tutti i giorni di Autunno Trentino) dove in serata si svolgerà il concerto della vocal band “Le Voci” (ore 20,30).
In Piazza Fiera, dalle 17 alle 22 (come in tutti le giornate di Autunno Trentino) “Salumando”, spazio in cui il Consorzio Produttori Trentini di Salumi propone i suoi prodotti in una golosa esposizione.

Sabato 23 dalle 15 “Sulla via Claudia-Augusta”, manifestazione podistica non competitiva a passo libero aperta a tutti di km. 8-12-15. Partenza da S. Lazzaro e Meano ed arrivo a Trento in Piazza C. Battisti. In serata concerto con l’Orchestra del Conservatorio F.A. Bonporti di Trento diretta da Julian Lombana.
Domenica 25 oltre ai consueti spazi anche quello di “Degustazioni di Piazza” (dalle 12 alle 22): nel padiglione coperto proposte di cucina tipica e varie degustazioni. Diversi gli spettacoli di questa giornata con il concerto de “Il tamburo del Sole” (ore 10), lo spettacolo per bambini “Dallo zucchero filato” con Stefano Stefani, e dei No Labels.

Prodotti tipici trentiniIl secondo fine settimana di Autunno Trentino si apre venerdì 29 con gli spazi di Salumando e delle degustazioni in Piazza mentre in serata concerto dell’Orchestra del Conservatorio F.A. Bonporti di Trento diretta da Julian Lombana.
Sabato 30 si aprirà, dalle 10 alle 22, uno spazio particolare dedicato ai sapori e tradizioni della Val di Non con degustazioni gratuite di alcuni prodotti tipici: mortandela, vino groppello e lo spettacolo del gruppo folk Lacchè di Coredo (alle 16).
La giornata conclusiva di Autunno Trentino prevede a Palazzo Geremia anche la presentazione della Strada del vino e dei Sapori di Trento Città del Concilio (ore 18), di cui abbiamo parlato in un precedente articolo.

Il Programma di Autunno Trentino 2006 >

I Ristoranti di Autunno Trentino 2006 >

Salumando >

Vedi anche

Alla Bookique la Festa della Musica con i “Pillole Blues live”

Venerdì 21 giugno 2019 ad ore 21.00, al Caffè letterario – Bookique,   in via Torre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *