lunedì , 29 Aprile 2024

WORKSHOP DI ILLUSTRAZIONE
Studio da��Arte Andromeda

Lo Studio da��Arte Andromeda A? una��associazione culturale che da piA? di trenta��anni opera in campo internazionale negli ambiti della satira, illustrazione, pittura, grafica e fumetto.

Dalle passate esperienze, fatte di brevi incontri con i maestri, si A? consolidata la��idea di dare vita a laboratori/bottega per offrire agli artisti interessati incontri a tempo pieno con professionisti affermati in campo internazionale, con un intento prevalentemente didattico.

Non sono richieste particolari certificazioni per la��iscrizione ai corsi, e anche in presenza di livelli diversi nelle capacitA� artistiche, il numero limitato permetterA� a ogni partecipante di essere seguito dal docente in tutte le fasi del lavoro.

I corsi saranno orientati non solo alla��illustrazione a sA� stante, ma agli aspetti relativi alla narrazione e alla costruzione di un prodotto editoriale in funzione della pubblicazione.

  • Vitali Konstantinov
    DAL 14 AL 17 GIUGNO 2012
    Il laboratorio sarA� incentrato sugli aspetti di base, creativi e tecnici, che concorrono alla realizzazione di un libro illustrato o di una grafic novel. Particolare attenzione verrA� rivolta a: relazione testo-immagine, sviluppo di uno storyboard, sequenza di immagini e ritmo narrativo, caratterizzazione dei personaggi, sviluppo di un linguaggio grafico individuale. Durante il corso verranno affrontati gli aspetti tecnici e tipografici necessari alla progettazione di un libro.
  • Svjetlan JunakoviA�
    DAL 13 AL 16 SETTEMBRE 2012
    Al corso si insegna come raccontare la storia con le immagini. Si insegna la��uso dei colori, la composizione, le proporzioni, come creare i personaggi. Un breve percorso dal primo schizzo alla��illustrazione finita. Verranno affrontati lo storyboard e la��impaginazione di un albo illustrato.
  • Matteo Gubellini
    DAL 6 AL 9 DICEMBRE 2012
    Il laboratorio A? incentrato sulla ricerca della propria libertA� espressiva, seguendo alcune regole per abbandonare molti schemi. I partecipanti saranno invitati ad affrontare diverse situazioni narrative. Dovranno elaborare una��immagine su un tema proposto, dapprima con la matita attraverso le dinamiche principali della composizione: la gestione degli spazi, la profonditA�, la presenza dei personaggi principali. Si esaminerA� inoltre lo studio della sequenza delle immagini. Successivamente dovranno colorare la��immagine con i gessetti, prestando attenzione agli accostamenti cromatici e sfruttando le proprietA� della tecnica per valorizzare il senso di profonditA� e le atmosfere.
  • Tutte le Info:
    www.studioandromeda.net

    Vedi anche

    Al Muse appuntamenti per i più piccoli tra pipistrelli e mammiferi

    Fino al 4 novembre 2018 al MUSE gli appuntamenti per i più piccoli assolutamete da …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *