lunedì , 29 Aprile 2024

SPETTACOLO “GIULIO CESARE”
Teatro Spazio14 (Trento), 20 maggio 2012

GIULIO CESARE” A? il secondo appuntamento di “TRENTO NUOVA SCENA” per la Stagione 2012 il cui tema portante questa��anno, A? il a�?POTEREa�?, indagato e visitato nei suoi molteplici risvolti.

In scena domenica 20 maggio 2012 alle ore 20.45 presso il Teatro Spazio14, Via Vannetti 14 a�� Trento.
Regia di Silvia Furlan
Con Francesca Belton, Francesca Benini, Giacomo Biscaglia, Alessandra Caldeira de Almeida, Francesca Caprini, Clara Coser, Helga Lazzarino, Stefano Ronconi, Lorenzo Segata, Chiara Trevisin, Riccardo Vitale, Matilde Zangoni
Spettacolo degli allievi 2A� anno della Scuola di Teatro_Spazio14

Dramma dai molteplici risvolti, GIULIO CESARE permette di riflettere sulle contraddizioni del nostro presente, dilaniato fra le tentazioni della��autoritarismo e una crisi sempre piA? profonda del concetto stesso di democrazia.

Presagi e vanitA�, onori e complotti: cosA� si avvia questa piA?ce, opera schakespeariana che piA? di ogni altra riflette sul nodo indissolubile che lega tirannia e populismo, rivoluzione e assassinio, destino di un popolo e tradimento di quei valori che soli possono assicurare il prosperare di una cultura e di una nazione.

Tragedia di Cesare, quindi, e con esso dell’ordine costituito; ma anche tragedia di Bruto o dell’ideale stesso di libertA�, e con esso di un uomo e di un intellettuale distrutto dalle sue stesse virtA?. E proprio perchA� tale tragedia potesse cogliere i dubbi e le contraddizioni che solcano anche i momenti piA? alti dello spirito, essa illumina in profondo il rapporto fallimentare fra virtA? pubblica e privata, fra ingenuo, stoico eroismo e senso politico dell’azione.

Prenotazione spettacoli sul sito: www.teatro.spazio14.it
oppure telefonando al numero: 346.6050763

Vedi anche

Al Muse appuntamenti per i più piccoli tra pipistrelli e mammiferi

Fino al 4 novembre 2018 al MUSE gli appuntamenti per i più piccoli assolutamete da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *