sabato , 27 Aprile 2024

LIBRI PARLANTI NELLA TRENTO ROMANA
Trento, 22 giugno 2012

L’Associazione Editori Trentini, in collaborazione con le Feste Vigiliane e il gruppo musicale Gypsy Trio, vi invitano venerdA� 22 sera presso lo Spazio Archeologico del Sass a Trento, in piazza Cesare Battisti per passare una serata in compagnia della buona lettura, musica e vino.

Dalle ore 19.00, infatti, sarA� possibile entrare al Sass per poter visitare l’area archeologica, la mostra curata dalla Fondazione Museo storico del Trentino e parlare con gli editori trentini che hanno organizzato la serata.

Dalle ore 20.30 inizierA� un percorso plurisensoriale: attraversando l’area al Sass si potrA� scoprire l’eccellenza del Trento Doc magistralmente descritto da Nereo Pederzolli e Francesco Spagnolli con la presentazione del volume edito da “Valentina Trentini, Editori”; proseguendo sulla strada romana, si potrA� essere deliziati dalla carica energetica, a tratti esotica, dei “Gypsy Trio“, gruppo trentino composto da Andrea Sartori (chitarra), Massimiliano Sartori (chitarra) e Paolo Boninsegna (contrabbasso) che accompagneranno, fra una lettura e l’altra il percorso dei visitatori.

SarA� quindi la volta di un breve excursus storico grazie alla Fondazione Bruno Kessler Press che leggeranno brani riguardanti proprio la Trento romana.
Quindi alla Casa Romana sarA� la volta di Lino Tommasini che leggerA� un brano da “Sotto gli occhi della morte: da Bolzano a Mauthausen” di Aldo Pantozzi
e Francesca Rocchetti legge da “Israel-Antisrael 1938-1943”, diario di Ernesta Bittanti sulle leggi razziali del 1938, a cura della Fondazione Museo storico del Trentino.

Quindi, al pozzo romano sarA� la volta di Egon Edizioni e della Casa Editrice Panorama che presenteranno al pubblico una selezione di leggende trentine e dolomitiche. La conclusione sarA� poi nelle abili mani dei musicisti del Gypsy Trio che presenteranno cosA� il loro cd “Esprit Manouche“.

AET aspetta tutti per questo viaggio che porti a scoprire il lavoro editoriale trentino a ritmo di musica e buon umore.

Scarica la locandina dell’evento >

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *