domenica , 28 Aprile 2024

NUOVE MOSTRE TEMPORANEE
Museo delle Scienze (Trento), 21 giugno 2012

GiovedA� 21 giugno 2012, ore 17.30 al Museo delle Scienze, a Trento in via Calepina 14, verranno inaugurate due nuove mostre temporanee:

  • LO SGUARDO SUL TERRITORIO: LA FOTOGRAFIA PER LO STUDIO DELLE MODIFICAZIONI AMBIENTALI

    a�?Lo sguardo sul territorioa�? A? una mostra fotografica sul territorio trentino, basata sulla tecnica della fotogrammetria, a partire da un insieme di fotografie aeree realizzate dalla RAF (Royal Air Force) durante la Seconda Guerra Mondiale.La��esposizione analizza l’urbanizzazione della piana dell’Adige, in particolare il fondovalle atesino che va da Lavis a Rovereto, evidenziando il valore attribuibile alle fotografie storiche, aeree e terrestri, come patrimonio di informazioni da utilizzare per lo studio delle modificazioni ambientali e paesaggistiche, per guidare il restauro ecologico e la pianificazione urbanistica, per documentare gli studi nel campo della��architettura e della��archeologia.

  • La��UOMO E LA MONTAGNA

    A? giunto alla conclusione anche questa��anno il concorso fotograficoaperto a tutta la cittadinanza e organizzato dal quotidiano Trentino assieme al Museo delle Scienze.Il tema di questa edizione, sul quale i partecipanti sono stati chiamati a confrontare i propri scatti, A? stato il rapporto tra l’uomo e la montagna.Quasi 1000 le immagini pervenute, tra le quali una giuria composta da giornalisti e fotografi del Trentino e da personale del Museo delle Scienze, ha selezionato le trenta finaliste che sono state quindi votate online per decretare il vincitore.

    La mostra ospitata negli spazi del Museo delle Scienze con le trenta foto finaliste, la vincitrice assoluta del concorso e la foto che ha vinto il a�?premio di qualitA�a�?, attribuito dalla giuria.

Vedi anche

Al Muse appuntamenti per i più piccoli tra pipistrelli e mammiferi

Fino al 4 novembre 2018 al MUSE gli appuntamenti per i più piccoli assolutamete da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *