domenica , 28 Aprile 2024

UNA BRUTTA STORIA
Piergiorgio Pulixi

MercoledA� 26 settembre doppio incontro con Piergiorgio Pulixi, autore del noir “Una brutta storia” edizioni e/o, collana Sabotage: una saga con il ritmo dei polizieschi americani e la tensione dell’epos antico.

ore 18.30 c/o Enolibreria da Jurka – Cso Bruno

La Pantera corrotta“. Piergiorgio Pulixi intervistato dai Tersite Rossi sull’origine dell’inchiesta de “Una brutta storia” e sul significato di noir sociale.

ore 21.00 c/o Bookique, via Torre d’Augusto

Una brutta storia”. Piergiorgio Pulixi racconta le gesta del suo romanzo. Introducono i Tersite Rossi.

IL LIBRO
Quella dell’ispettore Biagio Mazzeo non A? una famiglia normale. A? composta solo da poliziotti, un clan molto unito, un branco dove si combatte insieme contro il crimine. Ma Mazzeo e i suoi ragazzi non sono poliziotti comuni: sono una banda di sbirri corrotti in seno alla Narcotici, che dopo una feroce guerra di bande contro il narcotraffico hanno preso il controllo delle strade con pugno di ferro. Ma quando sulla loro strada spunta il cadavere di un criminale ceceno le cose si complicano imprevedibilmente. e per uscire da questa brutta storia Biagio Mazzeo dovrA� scendere a patti con la sua stessa anima. Una brutta storia A? allo stesso tempo una grande saga criminale e un dramma poliziesco in piena filosofia Sabot/age, un romanzo di cruda veritA� davanti al quale A? impossibile rimanere indifferenti.

Ascolta la colonna sonora del libro >

NOTA SULL’AUTORE
Piergiorgio Pulixi A? nato a Cagliari nel 1982 e vive a Padova. Fa parte del collettivo di scrittura Sabot creato da Massimo Carlotto di cui A? allievo. Insieme allo stesso Carlotto e ai Sabot ha pubblicato Perdas de Fogu, (edizioni E/O 2008), e singolarmente il romanzo sulla schiavitA? sessuale Un amore sporco inserito nel trittico noir Donne a Perdere (edizioni E/O 2010). Alcuni suoi racconti sono stati pubblicati sul Manifesto e Micromega.

Info:
www.edizionieo.it
www.centrosocialebruno.it
tel. +393289173733

Vedi anche

Luigi Siviero presenta le sue poesie in biblioteca a Trento

Martedì 21 maggio ad ore 17:30 nella cornice della Sala degli Affreschi della Biblioteca comunale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *