martedì , 30 Aprile 2024

LA TREBLINKA DI VASILIJ GROSSMAN
Gli orrori della Shoah e della��Holodomor

La versione integrale dello spettacolo “La Treblinka di Vasilij Grossman” si svolgerA� a Pergine il 24 gennaio, ore 21:00 al Teatro Don Bosco (musica ZIGANOFF), il 25 gennaio ore 17:30 a Trento, presso il Palazzo Geremia e il 27 gennaio, ore 20:00 a RevA? al Auditorium scuole medie, lo spettacolo sarA� in forma ridotta.

Uno spettacolo per raccontare con le parole di Grossman e la musica klezmer gli orrori della Shoah e della��Holodomor (olocausto ucraino).

Uno studio sui testi dello straordinario scrittore e reporter di guerra Vasilij Grossman ha portato ad individuare brani da La��inferno di Treblinka, Tutto scorre e Vita e destino (il suo capolavoro, considerato il a�?Guerra e pacea�? del a�?900) per raccontare il pensiero di Grossman sulla piA? terribile fabbrica della morte nazista di Treblinka, sulla��Holodomor (olocausto ucraino), le sue riflessioni sul male e sulla storia russa.

Lo spettacolo a�� a cura di Renato Morelli – in memoria della Shoah e della��Holodomor, proporrA� letture realizzate da Denis Fontanari, attore della compagnia professionale Aria Teatro, alternate con la musica klezmer della Ziganoff jazzmer band, e della TTT klezmer band.

Vedi anche

Al teatro Sanbàpolis di Trento lo spettacolo “Misantropo”

Venerdì 14 giugno 2019 va in scena “Misantropo” alle ore 20.45 presso il Teatro Sanbàpolis …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *