lunedì , 29 Aprile 2024

GENERAZIONE CLOUD
Essere genitori ai tempi di smartphone e tablet

VenerdA� 1 febbraio 2013 presso La Libreria Erickson, in Via del Pioppeto 24 (Gardolo TN) alle ore 17.30 si terrA� la presentazione del libro “Generazione Cloud – Essere genitori ai tempi di smartphone e tablet” di Michele Facci, Serena Valorzi e Mauro Berti.

Il primo libro divulgativo sulla generazione delle nuvole: come il Cloud sta cambiando la vita. Non solo Facebook, cellulari o videogiochi, ma un sistema di vita sempre piA? digitale A? quello che ca- ratterizza la vita dei nostri figli.

La rivoluzione digitale, che trova il suo coronamento nella diffusione della tecnologia Cloud, ha influenzato gli stili di vita, di comunicazione, di socializzazione e di apprendimento, ponendo nuo- ve sfide alle famiglie e alle scuole.

Genitori e insegnanti si trovano infatti a educare generazioni di bambini che spesso utilizzano in modo naturale, veloce e spontaneo strumenti sconosciuti agli adulti. A volte li scoprono autonomamente, senza che nessuno gliene spieghi pericoli e potenzia- litA� o ne regolamenti la��esplorazione.

Anzi, accade di frequente che siano i figli a spiegare ai genitori come si usa qualche funzione di un particolare telefono cellulare o di un programma per computer. Scopo del libro A? fornire agli educatori a�� genitori, nonni e insegnanti a�� non competenze tecniche o informatiche bensA� la cornice culturale, le modalitA� di approccio e le indicazioni che possono aiutarli e sostenerli nella loro azione quotidiana a favore della crescita e dello sviluppo dei bambini e dei giovani nella��Era digitale.

Una guida rapida ma completa: ecco tutto quello che devi sapere per aiutare i tuoi figli a crescere, sfruttando le potenzialitA� delle tecnologie invitando perA? a evitarne i pericoli.

Vedi anche

Luigi Siviero presenta le sue poesie in biblioteca a Trento

Martedì 21 maggio ad ore 17:30 nella cornice della Sala degli Affreschi della Biblioteca comunale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *