lunedì , 29 Aprile 2024

JOHNNY MOX
Rovereto – 28 febbraio 2013

GiovedA� 28 febbraio 2013 alle ore 20.30 al Loco’s Bar, via Valbusa Grande 7, Rovereto (Tn), si esibirA� JOHNNY MOX.

Johnny Mox A? il progetto del polistrumentista trentino Gianluca Taraborelli (Nurse!Nurse!Nurse!, Fonda Sisters). A tre anni dalla��esordio a�?Say Yeah to the Craving Flocka�? registrato in casa a New York, il nuovo lavoro a�?We=Troublea�?, uscito per Sons of Vesta – Audioglobe EFT, coniuga gospel, spirituals, blues ma anche tutta la��irruenza punk e alcune sonoritA� provenienti dall’elettronica.

Attraverso la costruzione in tempo reale dei loop, Mox lavora sovrapponendo armonie corali, beatbox e rumori creando un sound spigoloso ed originale.
Un castello di voci, pedali e beatbox accatastati con cura minuziosa la��uno dentro la��altro. Ne risulta una sorta di Gospel scheletrico trafitto dalla ruggine noise e riscaldato da innesti elettronici. Spirituals ossessivi per punks in cerca di redenzione, soul con le borchie, milioni di voci intrappolate nella gabbia toracica in grado di gonfiarsi e crescere e divorare cavi e amplificatori.

Un lavoro frutto di un’estenuante attivitA� live con due tour europei e un lunghissimo tour italiano alle spalle.

Un album originale, che attraverso la��idea della sovrapposizione circolare cerca di raccontare cosa significa vivere in un paese fermo in loop fisso, con pochissime opportunitA�.

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *