lunedì , 29 Aprile 2024

PICCOLE COLONNE
25 anni di attivitA� del coro

grandi colonne
Domenica A�7 aprile si A? svolta
A�una grande festa presso la Sala della Regione di Trento, le Piccole Colonne hanno iniziato i festeggiamenti per l’anno che vede il coro trentino raggiungere il quarto di secolo di attivitA�.

Il pomeriggio ha visto la presenza di numerosissime ex Piccole Colonne, loro genitori ma anche mariti e figli ed A? stato allietato da proiezioni di immagini e filmati che hanno risvegliato in tutti ricordi ed emozioni.

E’ stato anche presentato a�?25 anni con la musica nel cuorea�?, un Cd interattivo nel quale A? scritta la storia del coro, con aneddoti, retroscena e foto: un’occasione per conoscere come il coro A? nato ed in che modo A? riuscito a crescere fino ad essere la realtA� che ora A?.

Il momento istituzionale ha visto la presenza del Sindaco di Trento Alessandro Andreatta e dell’assessore alle attivitA� culturali del Comune di Trento Lucia Maestri che hanno donato una bellissima targa rappresentante Piazza Duomo con la scritta a�?con la musica nel cuore, il grazie della cittA�a�?, del senatore Franco Panizza,
del consigliere provinciale Salvatore Panetta, del rappresentante della Federazione dei Cori Roberto Bazzanella che ha consegnato una targa della Federazione con la scritta a�?con riconoscenza per la passione e dedizione profuse nella valorizzazione del canto coralea�?, del Presidente dell’associazione artigiani della provincia di Trento Roberto De Laurentis.

La festa A? proseguita poi con la consegna della a�?Stella dell’amiciziaa�? di Mastro 7 al titolare del Salumificio Frachetti, sostenitore del coro da 25 anni e con la consegna di altri numerosi riconoscimenti.

Sono poi salite sul palco le ex Piccole Colonne che, con molta simpatia, hanno riproposto due pezzi a�?storicia�? del coro: Orsetto Michelino e Nel blu dipinto di blu.

Per concludere il pomeriggio a�?alla grandea�?, ex Piccole Colonne, Piccole Colonne del presente, Piccole Colonne del futuro, (bimbe che stanno frequentando il corso di preparazione) e tutti i familiari presenti hanno espresso la gioia dell’incontro cantando, in un unico grande coro, a�?L’amico A?a�?.

I festeggiamenti proseguiranno prossimamente con il concerto dei 25 anni che il coro terrA� martedA� 25 giugno in Piazza Duomo a Trento ,econ la crociera alle isole greche prevista dal 28 giugno al 5 luglio e con un doppio CD previsto per Natale 2013.

 

I concerti di aprile 2013 delle Piccole Colonne

domenica 14 aprile ore 15: Tradate (VA) – Collegio Arcivescovile per a�?Family 2013a�?

sabato 20 aprile ore 18: Bologna a�� Cappella Farnese Palazzo D’Accursio per le a�?Marieliadi 2013a�?- Concerto di apertura della rassegna di cori di bimbi organizzato dalla Fondazione Mariele Ventre in memoria di Mariele

domenica 21 aprile: ore 15.30: Trento a�� Federazione Provinciale Allevatori Trento a�� Via delle Bettine per la a�?Festa di primavera 2013a�?

 

Info:

0461/935133 o tramite mail a coro@piccolecolonne.it)

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *