lunedì , 29 Aprile 2024

MUSEO DIOCESANO TRIDENTINO:
al via un nuovo orario di apertura

museo_diocesanoA partire da sabato 1 giugno il Museo Diocesano Tridentino sperimenterA� un nuovo orario di apertura al pubblico nel fine settimana: ogni sabato e domenica sarA� possibile visitare le sale di Palazzo Pretorio dalle 10.00 alle 18.00, con orario continuato. Nei restanti giorni della settimana a�� ad esclusione del martedA� a�� il museo sarA� aperto dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00.
Il nuovo orario di apertura non intende solo favorire la visita dei molti turisti che giungono a Trento nel periodo estivo, ma A? una��opportunitA� anche per tutti i trentini, ai quali A? riservato uno speciale biglietto da��ingresso a tariffa ridotta. Prosegue inoltre il tradizionale appuntamento della prima domenica del mese, giornata in cui la��ingresso al Museo sarA� libero e gratuito per tutti. Numerose le iniziative progettate proprio per queste domeniche speciali: visite guidate, percorsi a tema, incontri e molto altro ancora.

Ricordiamo infine il prossimo appuntamento:

Domenica 2 giugno 2013 a�� ore 16.00
Visita guidata gratuita alle collezioni del Museo Diocesano Tridentino
Le opere esposte nelle sale del Museo Diocesano Tridentino raccontano moltissime storie: le storie degli artisti che le hanno create, dei committenti, dei luoghi da dove provengono e dei grandi eventi della storia.

La visita guidata alle collezioni del museo A? una��occasione da non perdere per conoscere queste storie e osservare splendidi esempi della ricca produzione artistica locale tra il XIII e il XIX secolo.

La��appuntamento A? fissato per le ore 16.00 presso la biglietteria del Museo Diocesano. La partecipazione A? libera, gratuita e non necessita di prenotazione.

Per info:
Museo Diocesano Tridentino
Piazza Duomo, 18 a�� 38122 Trento
tel. 0461-234419
info@museodiocesanotridentino.it
www.museodiocesanotridentino.it

Vedi anche

“I Romani nelle Alpi”: incontro con la docente Elvira Migliaro

Mercoledì 29 maggio, alle ore 17.00, allo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, in piazza Cesare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *