domenica , 28 Aprile 2024

TEDxTrentoLive
Lasciati ispirare dalle idee…

TEDGlobal2013_728x197_Black_2

MercoledA� 12 giugno 2013, in Aula 001 del Dipartimento di Lettere e Filosofia di Via Tommaso Gar 14 a Trento, si terrA� TEDxTrentoLive, la��evento di un giorno, in diretta streaming dal TEDGlobal.

Attraverso lo streaming in diretta dal TEDGlobal, TEDxTrentoLive vuole avvicinare Trento ad una delle conferenze annuali promosse da TED, che ha luogo in Edimburgo, Scozia.

TED A? una��organizzazione no-profit che ha come scopo quello di diffondere idee che hanno valore. Iniziato come una conferenza di quattro giorni in California nel 1984, TED A? cresciuta nella sua a�?missiona�? attraverso molteplici iniziative. Nella Conferenza annuale di TED i maggiori protagonisti sono invitati a parlare delle loro idee in presentazioni di massimo 18 minuti. I loro interventi sono messi a disposizione, gratuitamente, sul sito del TED.

Le Conferenze di TED hanno visto in passato Bill Gates, Al Gore, Jane Goodall, Elisabeth Gilbert, Sir Richard Branson, Nanda Nilekani, Philippe Starck, Ngozi Okonjo-Iweala, Isabel Allende e la��ex Primo Ministro inglese Gordon Brown.
Il tema di TEDGlobal questa��anno A?: Think Again.

Siamo nel bel mezzo di un remix globale. Le varie discipline si fondono, la tecnologia si fA� strada nella biologia e nella societA�. Potere e autoritA� vengono ridistribuiti. I confini scompaiono. Le speranze e le ansie si scontrano. Un mondo nuovo sta emergendo dall’intersezione di diverse realtA� e tutto ciA? che pensiamo di sapere potrebbe essere smentito. TEDGlobal 2013 riunirA� tutte le sfide di questi tempi per metterle in stad by e ripensare ciA? che ci circonda sotto nuove prospettive.

Gli argomenti trattati durante le quattro sessioni, che verranno trasmesse in streaming durante TEDxTentoLive, saranno i seguenti:

Money Talks (9:45-11:15)
Listening to the Nature (12:00-13:45)
World On Its Head (15:15-17:00)
Regeneration (18:00-19:45)
TEDxTrentoLive A? gratuito.

I posti sono limitati, registrati adesso QUIA�

L’evento sarA� trasmesso in lingua originale (inglese).

TEDxTrentoLive
12 giugno 2013 ore: 9:30-19:45, in Aula 001 Dipartimento di Lettere e Filosofia, Via Tommaso Gar, 14.

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *