lunedì , 29 Aprile 2024

Metodo Figurella, da 30 anni A? lo stile di vita che aiuta le donne a ridare armonia al corpo

AttivitA� fisica, ossigeno attivo, educazione alimentare sono da 30 anni i tre pilastriA� del metodo

Figurella A? un metodo di dimagrimento localizzato, nato in Svizzera negli anni settanta e sviluppatosi successivamente anche in Italia. A? la��unico metodo completamente naturale che da oltre 30 anni aiuta le donne a ritrovare la forma fisica attraverso un percorso di remise en forme del tutto personalizzato. A Trento il Centro Figurella A? presente da 15 anni in via Milano 25 ed A? qui che incontriamo la responsabile del centro Beatrice Torresani.

735761_398033296953602_1956879921_o

Beatrice A�in cosa consiste il Metodo Figurella?
Il metodo Figurella non A? una ginnastica passiva, ma un metodo a�?attivoa�? di dimagrimento che abbina una��attivitA� fisica mirata, da compiere nel nostro lettino brevettato ad una temperatura di circa 37A�C, ai trattamenti a base di ossigeno e consigli alimentari per il dimagrimento, il rimodellamento e il rassodamento della figura femminile. Ea��un metodo validato da studi scientifici, da una��esperienza trentennale e dai successi raggiunti (e mantenuti) da milioni di donne in tutto il mondo e soprattutto A? assolutamente personalizzato.
La��applicazione del metodo Figurella prevede infatti come primo step a�� tra la��altro gratuita e senza impegno alcuno – la��analisi della figura, la misurazione delle circonferenze in diversi punti del corpo, un colloquio che mira a raccogliere le informazioni su eventuali problemi della persona, anche i suoi stili di vita, le cose che ha provato in precedenza, capire la��obiettivo che la persona si pone. Sulla base di questi dati si elabora il programma e un percorso adeguato. Ogni nostro cliente ha pertanto un proprio programma personalizzato.

Come si svolge ogni seduta del programma presso il vostro Centro?
a�?Si svolge in tre momenti fondamentalmente: si incomincia con circa 25 minuti di esercizi mirati sul nostro lettino, in posizione sdraiata o su un fianco. Sono movimenti dolci e mirati alle zone da rimodellare in una ambiente mantenuto alla temperatura corporea di 37A�C. La temperatura, abbinata alla��attivitA� fisica, risveglia la��intero metabolismo e stimola la��organismo nel processo di lipolisi, ossia di smaltimento dei grassi accumulati. Terminata questa prima fase e dopo una doccia si completa la seduta con un bagno di ossigeno attivo. La durata A? di circa quindici minuti durante i quali i tessuti sottocutanei vengono ossigenati con il risultato di rendere liscia la pelle, grazie ad un peeling corporeo, ricompattare i tessuti elasticizzando la pelle con un effetto lifting su tutto il corpo. Questo trattamento inoltre aiuta ad eliminare quella parte di acido lattico che si A? prodotto con la��attivitA� fisica, accelera il metabolismo dei grassi ed ha un effetto di miglioramento della circolazione. Gli effetti benefici del metodo Figurella si apprezzano giA� dalla prima seduta: la pelle appare subito piA? morbida e si esce dalla seduta senza alcuna sensazione di affaticamento.a�?

Quanto dura una seduta?
a�?Il grande vantaggio di questo metodo A? il fatto di essere molto pratico e permette di risparmiare tempo, rispetto ad esempio ad una tradizionale palestra: in una��ora si effettua la��intero ciclo lettino, doccia, ossigenazione. Si puA? comodamente fare anche nella��arco della pausa pranzo. E in ogni caso il nostro centro A? aperto da lunedA� a giovedA� sempre 10 ore con orario continuato e il venerdA� dalle 10 alle 14 e quindi sono incluse tutte le fasce principali di lavoro. Il programma prevede due sedute a settimana, senza un calendario od orari prefissati, si possono fissare nella massima libertA�.a�?

E poi ca��A? la fase di educazione
Esatto, perchA� il terzo pilastro del metodo Figurella A? il programma alimentare. Attenzione, non stiamo parlando di diete grammate o a punti, non si eliminano alimenti, ma le nostre assistenti insegnano ad adottare uno stile di vita corretto, ad abbinare gli alimenti, a limitare il consumo di cibi dannosi, a scoprire sapori diversi e piA? sani e in definitiva le regole per una corretta alimentazione senza troppe rinunce che alla fine si rivelano solo dannose. A questo proposito ricordo che Figurella ha creato anche una propria linea di Tisane e Integratori proteici che sono in vendita in tutti nostri centria�?.

A�Qual A? la durata di un programma ?

La durata A? variabile da persona a persona, diciamo che dagli 8 ai 12 mesi A? una durata che garantisce in tempi certi e ragionevoli il risultato e il suo mantenimento. Chiunque puA? seguire questo metodo, non ci sono controindicazioni, abbiamo programmi anche per donne in gravidanza, basati su esercizi piA? dolci, e i trattamenti con la��ossigeno attivo impediscono la formazione di smagliature, perchA� mantenendo i tessuti piA? elastici si riduce la possibilitA� che la pelle si spacchi. Le nostre clienti vanno dai 17 anni fino agli 80, la��etA� media A? attorno ai 40 anni. Non dimentichiamo infine che il metodo Figurella non A? solo efficace nel dimagrimento, ma anche nel rimodellamento del corpo femminile e proprio perchA� ha modalitA� piA? veloci, in questo caso si preferisce alla tradizionale attivitA� in palestraa�?.

 

 

Articolo di Marco Benedetti

Vedi anche

Yoga e Meditazione Zen a Trento: ripartono le attivitA� del Centro Sattva

Yoga e Meditazione Zen a Trento: il Centro Sattva inaugura un nuovo ciclo di attivitA� a partire dal 2 e 6 febbraio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *