martedì , 30 Aprile 2024

LA SETTIMANA DELLA BOOKIQUE


AM- 002_sample

Pecha Kucha Night Trento (PKN TN) A? una serie di eventi informali, un ibrido tra la serata e la presentazione. PKN TN promuove il libero scambio di idee ed esperienze straordinarie di qualsiasi tematica ed ha la��obiettivo di provocare riflessioni, stimolare discussioni, coinvolgere persone diverse e sconosciute tra di loro.

Pecha Kucha A? un formato di presentazione nato in Giappone nel 2003 e molto diffuso nel mondo: la��evento A? organizzato in piA? di 500 cittA�, adesso anche Trento farA� parte di questo grande network! Le presentazioni Pecha Kucha hanno un formato predefinito: un presentatore ha a disposizione 20 slides che scorrono in automatico, 20 secondi per ogni slide. Il formato A? stato cosA� creato per garantire la��essenzialitA� e la dinamicitA� della��evento e per permettere di presentare un gran numero di soggetti.
La��evento Pecha Kucha Night Trento non avrA� un tema predefinito. Infatti, le presentazioni e gli speaker saranno diversi tra di loro. Secondo gli organizzatori questo A? il punto forte della serata: provocare la��audience, stimolare ad uscire dalla a�?comfort zonea�? e dai soliti schemi mentali. Una��altra cosa di rilievo A? che la presentazione puA? essere svolta da qualsiasi persona a�� basta avere una storia o una passione da condividere e non serve essere per forza a�?famosia�?.

Gli speakers ed i temi degli interventi della Pecha Kucha Night Trento verranno comunicati in prossimitA� alla��evento. La��ingresso A? gratuito.

Info:

Mercoledi 23 Ottobre, ore 20.00
PECHA KUCHA NIGHT TRENTO # 1

pkn.trento@gmail.com
www.facebook.com/events/542299252507609/

———————————————————————————————————————————————————————————————————–

Venerdi 25 Ottobre, ore 21.00
GRANDE BALLO D’AUTUNNO a�� LAST YEARS (Anni 90)
ANDREW MONTGOMERY (uk rock ex- GENEVA) + Fabio Dj
Se a Trento non si balla, alla Bookique sA�.
Al piano di sotto dalle 21, il live di un grande ospite: Andrew Montgomery leader dei Geneva (celebre gruppo brit degli anni 90). Al piano di sopra, dalle 22, il meglio degli anni 90 tutti da ballare con Fabio Dj.
Andrew Montgomery (foto allegate) A? stato il leader della formazione dei Geneva, che nel 1996 venne messa sotto contratto dalla Nude Records, casa discografica anche di Suede e Black Box Recorder, per pubblicare l’album d’esordio a�?Furthera�?, che uscA� nel giugno del 1997.

Il disco, ricco di un guitar-pop decisamente evocativo ed intenso, ricordava gli Smiths tanto quanto i Suede o gli Strangelove nei frangenti piA? suggestivi ed ebbe un buon successo di vendite anche grazie alla spinta del fenomeno Britpop. Punto forte del gruppo era sicuramente la voce di Andrew Montgomery, definita piA? volte angelica, celestiale o addirittura paradisiaca, che ricevette elogi e consensi unanimi.

I singoli piA? fortunati di quell’album furono Into The Blue e sopratutto Tranquilizer che l’NME stesso definA� uno dei singoli dell’anno.

Dopo lunghi tour inglesi il gruppo si chiuse in studio per realizzare un nuovo album, a�?Weather Undergrounda�? che vide la luce nel marzo del 2000.

Il nuovo lavoro non ricevette un adeguato supporto promozionale come invece era accaduto per l’esordio e non riuscA� ad ottenere il medesimo successo nelle vendite. Di li a poco il gruppo si sciolse.

Andrew Montgomery iniziA? allora una lunga serie di collaborazioni, tra l’Inghilterra e l’America, lavorando con Steve Slingeneyer dei Soulwax e Ben Ellis dei Serafin, anche se la sua collaborazione piA? importante fu con il compositore Ben Neill, comparendo nel suo album a�?Automotivea�? e accompagnandolo nel tour americano.

Nel 2003 formA? un nuovo gruppo con il chitarrista Stuart Peck chiamato Amityville, che dopo un positivo riscontro dell’ Ep d’esordio a�?Pacific Radioa�?, faticarono ad emergere in una scena che predilegeva l’indie-pop piA? morbido di gruppi come Coldplay o Keane. Si sciolsero nel 2005, ma Montgomery e Peck continuano tutt’ora a collaborare e suonare insieme.

Di li a poco il cantante, trasferitosi a Brighton, iniziA? a collaborare con Keris Howard (giA� nei Brighter e negli Harper Lee), componendo brani sotto il nome di St. Famous.

Nel marzo 2009 Montgomery fa sapere che la collaborazione tra i due A? terminata, ma che continua il suo lavoro per realizzare un proprio album solista.

Le 2 serate in Italia vedranno sul palco Andrew Montgomery (voce) e Stuart Peck (chitarra/laptop) in un concerto elettro-acustico nel quale ovviamente non mancheranno i pezzi dei Geneva, ma anche alcuni brani composti da Andrew per l’album solista che dovrebbe essere ormai completato.

Ecco le date nel dettaglio:

– 25 ottobre 2013 Bookique – Trento – Ingresso libero (ore 21.30)

– 27 ottobre 2013 Il Molo – Ferrara – Ingresso libero (ore 19.00)

www.youtube.com/
www.facebook.com/events/

Info:
Bookique – CaffA? letterario Predara
Via Torre d’ Augusto 29
38122 – Trento – Italia
www.bookique.org
Fb: Bookique Trento
Marco Rosi (Amministratore Relegato/Direttore Autistico)
Tel. 3427011498

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *