domenica , 28 Aprile 2024

THE SOCIAL STONE: I don’t like mondays

600Nuovo appuntamento con i libri al Community CafA? The social Stone di via Gorizia 18, a Trento. Protagonista Nadia Ioriatti, che nel suo libro di brevi, fulminei, meditati flash-back ripercorre la sua vita.

La sua A? nostalgia senza retorica, malinconia in agrodolce, ironia scevra da sarcasmo, per gettare sprazzi di luce sul presente e sulla vita attuale. Cronaca introspettiva degli stati da��animo, specchio nitido del pensiero della��autrice, di volta in volta maturo, infantile, innocente, ribelle. Un volontario esercizio di minuziosa critica autobiografica, come una serie di sinceri spogliarelli emotivi che compongono e proseguono naturalmente la storia personale della��autrice. Segnata, e non poteva essere altrimenti, dalla sclerosi multipla con cui convive da oltre cinque lustri e dalla quale non si A? ancora lasciata fagocitare, conservando un cielo azzurro e sano dentro di sA�.

La registrazione video della��incontro sarA� disponibile – cosA� come tutte quelle che si sono finora tenute al The Social Stone – sul sito www.keecomm.net e su Youtube.

I DONa��T LIKE MONDAYS
LA SERATA – LIBRO A THE SOCIAL STONE
LunedA� 17 marzo, ore 20

Nadia Ioriatti, autrice di a�?Io, tinta di ariaa�? (Curcu & Genovese, 2013)
dialoga con Carlo Martinelli.

Vedi anche

Luigi Siviero presenta le sue poesie in biblioteca a Trento

Martedì 21 maggio ad ore 17:30 nella cornice della Sala degli Affreschi della Biblioteca comunale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *