lunedì , 29 Aprile 2024

ALMA DE TANGO
Uno spettacolo di musica e tango
a Borgo Valsugana

almadetangoIl tango ha la tristezza dei crepuscoli di Buenos Aires. Chi lo canta non ha mai fretta di finire, come se temesse una conclusione drammatica. Chi lo balla ne interpreta una languida malinconia. Chi lo suona trasforma in musica un repertorio caotico di sentimenti, solitudine, odio, burla, rancore, vendetta, desiderio, intrigo, felicitA�, vicissitudini di quartieri porteni, barrios, talvolta miserabili e malfamati.

Alma de tango” A? lo spettacolo che si terrA� oggi, lunedA� 4 maggio, a Borgo Valsugana presso il Teatro del Centro Scolastico (ore 21.00).

Ascoltando il tango si avvertono guizzi di lame, fruscii di sottovesti, porte che si chiudono per sempre e fischi di bastimenti che partono per chissA� dove. Un braccio, un passo, la mano, una voce, il bandoneon, una canzone. Ed ecco il tango.

Lo spettacolo (sulle musiche di Piazzolla, Di Sarli, De Angelis, Pugliese, Stamponi e Bardi) A? interpretato da Silvina Aguera, Sebastian Roberto Romero, Tobias Bert e Loredana De Brasi. Coreografia e regia di Luciano Padovani.

Biglietti: intero a�� 12, ridotto a�� 10, scuole a�� 8.50. Prevendite: (Trento) Cassa del Teatro Auditorium dal lunedA� al sabato dalle 10 alle 19, Casse Rurali Trentine in orario di sportello, nel teatro che ospita lo spettacolo da un’ora primaA� dell’inizio.

Per maggiori informazioni:
Centro Servizi Culturali S. Chiara

Tel: 0461-213834/ nA� verde 800-013952

Vedi anche

“I Romani nelle Alpi”: incontro con la docente Elvira Migliaro

Mercoledì 29 maggio, alle ore 17.00, allo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, in piazza Cesare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *