lunedì , 29 Aprile 2024

FUOCO, ARIA, TERRA, ACQUA: percorsi trasversali in mostra

600GiovedA� 22 maggio alle ore 18.00 A? previsto il terzo appuntamento con il ciclo di incontri Fuoco, aria, terra, acqua: percorsi trasversali in mostra, una proposta del Museo Diocesano per scoprire in maniera insolita ed interessante quattro diversi aspetti della��esposizione Arte e persuasione.

La strategia delle immagini dopo il concilio di Trento. Il filo conduttore di questi percorsi in mostra sarA� il tema degli elementi naturali, che permetterA� di cogliere inediti e curiosi legami esistenti tra le opere, fornendo al contempo percorsi di lettura trasversali che coinvolgeranno poesia e letteratura.

La��incontro di giovedA� 22 maggio leggerA� trasversalmente la mostra andando ad indagare aspetti molto a�?terrenia�� delle opere esposte nelle sale: come lavoravano i pittori? Quali ingredienti usavano per impastare i loro colori? Di quadro in quadro, di ricetta in ricetta, il percorso permetterA� di scoprire i segreti di una��arte affascinante e antica.

La serata, condotta dal restauratore Diego Voltolini, sarA� accompagnata da un sottofondo musicale appositamente composto da Stefano Ceri, ispirato alla��elemento naturale preso in considerazione. Al termine del percorso i partecipanti potranno gustare un fresco aperitivo (compreso nel biglietto della��iniziativa).

Il programma del ciclo Fuoco, aria, terra, acqua: percorsi trasversali in mostra prevede un ultimo appuntamento per giovedA� 29 maggio ispirato al tema della��acqua.

Si ricorda che in occasione di ciascuna serata a tema il museo osserverA� una��apertura prolungata straordinaria fino alle ore 21.00.

Ingresso, vista guidata e aperitivo: a�� 7,00
Non A? richiesta la prenotazione.

 

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *