domenica , 28 Aprile 2024

THE SOCIAL STONE: nuovo appuntamento per I Don’t like mondays

600Nuovo appuntamento a�� e nuovo orario, le ore 21 – con i libri al Community CafA? Social Stone A�di via Gorizia 18, a Trento. Protagonista Gigi Zoppello, giornalista trentino, e le sue camminate a piedi.

Tutto iniziA? quella volta che a�� andando da Trento a Rovereto per lavoro a�� la sua auto si fermA? in panne e decise di proseguire a piedi. Quel giorno fu un giorno di beatitudine e gli fece pensare che avrebbe potuto anche andare oltre: camminare tutto il giorno, e poi ancora il giorno dopo, e attraversare la sua terra con occhi diversi. Alla fine la��ha fatta tutta, in lungo, in largo. Da Borghetto fino a Salorno e poi da Primolano al passo del Tonale, due traversate senza calpestare la��asfalto, senza mai usare la��auto. Ha visto cieli, boschi, fiumi, ha incontrato gente e animali. Ma soprattutto si A? inamorato del camminare e la��ha voluto raccontare. Ha scoperto una cosa molto semplice: piA? cammini piA? pensi. E la qualitA� di questo pensiero A? infinitamente migliore di ogni altro pensiero che venga stando seduti alla scrivania. PerchA� camminare ha a che fare con il ritmo, il ritmo con la natura, la natura con la poesia, la poesia con la��amore, la��amore con la felicitA�. E dunque ecco il primo segreto di Gigi Zoppello: camminare a lungo vi renderA� felici. Stupendamente, completamente felici. E non costa nulla.

La registrazione video della��incontro sarA� disponibile – cosA� come le 22 conversazioni sui libri fin qui tenute al The Social Stone a�� sui siti www.keecomm.net e www.thesocialstone.net da poco proposti in una nuova veste grafica.

La��autore / Gigi Zoppello, giornalista trentino, A? nato a Bolzano nel gennaio 1959 da mamma cimbra e papA� vicentino e vive a Trento da quando ci fu la��alluvione. Appassionato di poesia e di montagne, narratore per passione.

I DONa��T LIKE MONDAYS

LA SERATA – LIBRO A THE SOCIAL STONE
LunedA� 26 maggio, ore 21

Gigi Zoppello, autore di a�?In lungo, in largo. Due traversate del Trentino. A piedia�? (Valentina Trentini editore, 2014) dialoga con Carlo Martinelli.

Vedi anche

Luigi Siviero presenta le sue poesie in biblioteca a Trento

Martedì 21 maggio ad ore 17:30 nella cornice della Sala degli Affreschi della Biblioteca comunale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *