martedì , 23 Aprile 2024

TUTTO IN UNA MELA: la seconda tappa a Rovereto

SarA� ospitato domenica 25 maggio dal Teatro Rosmini di Rovereto il secondo appuntamento con a�?Tutto in una mela a�� in tournA�ea�?, il ciclo di giornate-evento nato dalla partnership tra il Consorzio la Trentina e la Fondazione AIDA, per scoprire in modo divertente e originale vicende e curiositA� legate alla mitologia di un frutto tra le eccellenze del territorio trentino: la mela. Una divertentissima favola moderna, piena da��intrighi e fraintendimenti, in cui i protagonisti si contendono fino alla��ultimo istante il possesso di un fatidico, preziosissimo a�?pomoa�?.

a�?Abbiamo voluto dedicare questa iniziativa a�� commenta Marco Menegoni Presidente del Consorzio la Trentina a�� alle famiglie e ai bambini: una��occasione speciale per raccontare la��antichissima storia del nostro prodotto, illustrandone i benefici e le peculiaritA� nutrizionali, ma anche per rendere omaggio alle ricchezze del nostro paesea�?.

Inoltre, grazie alla continua collaborazione con la��Area Educazione del Mart di Rovereto a�� Museo da��Arte Moderna e Contemporanea a�� il teatro si animerA� con eventi e momenti da��intrattenimento dedicati a grandi e piccini.

a�?CreativitA�, colore, riuso, re-design in Una mela al giornoa�? A? il laboratorio che, a partire dalle ore 16.00, precederA� lo spettacolo: bambini e ragazzi, dai 4 ai 12 anni, potranno divertirsi a realizzare una cartolina sperimentando la tecnica della stampa con matrici ricavate da materiali di recupero e mascherine per lo stencil, oppure cimentarsi nella creazione di un biglietto che contiene una coloratissima mela tridimensionale realizzata con la tecnica del collage.

a�?Siamo orgogliosi a�� conclude il Presidente Menegoni a�� di poter promuovere il patrimonio culturale ed enogastronomico del territorio in cui la Trentina opera attraverso la creazione di sinergie con importanti realtA� locali, proprio come la Fondazione AIDA, con la��obiettivo di sensibilizzare i piA? piccoli, ma anche gli adulti, sulla��importanza del consumo di frutta fresca e di una sana e corretta alimentazionea�?.

Programma:
Ore 16.00 – laboratorio continuo a cura della��Area educazione del Mart
Ore 17.30 Tutto in una mela a�� spettacolo teatrale colorato e musicale per tutta la famiglia
La��evento in programma il 25 maggio a Rovereto A? realizzato con il gentile patrocinio del Comune di Rovereto

TUTTO IN UNA MELA
Co-produzione Fondazione Aida e La Trentina
Dal romanzo a�? La Melaa�? di Cinzia Tani
Con: Maria Vittoria Barrella, Simone Panza, Federico Vivaldi
Scene e costumi: Nadia Simeonova
Disegno luci: Riccardo Carbone
Musiche originali Diego Carli
Regia: Nicoletta Vicentini
Fascia da��etA�: a partire da 4 anni

DOMENICA 25 MAGGIO a�� TEATRO ROSMINI DI ROVERETO (TN)

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *