martedì , 30 Aprile 2024

SOVVERSAMBA: giugno all’insegna della musica brasiliana

600Dopo il successo ottenuto sul portale di crowfunding Musicraiser, i SovverSamba tornano in ballo proponendo nel mese di giugno due imperdibili appuntamenti alla��insegna della musica brasiliana.

A fine aprile si A? chiusa la campagna di raccolta fondi nella quale i SovverSamba hanno raggiunto il 113 % del loro obiettivo minimo di finanziamento e grazie alla quale copriranno parte delle spese di registrazione del disco in uscita per la��autunno 2014.

Per lanciare la fase di creazione del nuovo disco, il gruppo trentino di percussioni e voce – nato nel 1999 sotto la direzione di Gilson Silveira – si presenta in concerto venerdA� 6 giugno alle 21 in Piazza Filzi nel quartiere di Borgo Sacco a Rovereto alla��interno della manifestazione Un Borgo e il suo fiume, in collaborazione con il Comune di Rovereto.

Attingendo al loro vario repertorio, i SovverSamba propongono un concerto coinvolgente e ricco di sfumature: voce e basso si fondono alla dimensione percussiva per proporre brani scelti sia nel repertorio di artisti come Renata Rosa, Milton Nascimento e Chico CA?sar, sia nella tradizione popolare.

Il secondo appuntamento ha invece un carattere formativo: domenica 22 giugno dalle 16 alle 19 i SovverSamba danno il benvenuto alla��estate aprendo uno spazio di studio attorno alla musica e alla cultura afrobrasiliana. Propongono un seminario aperto a tutti, nel quale si approfondiranno due ritmi dal sapore molto diverso tra loro: la timbalada e il congado. Chi non ha mai suonato troverA� un modo facile per iniziare a farlo, mentre chi ha giA� esperienza riceverA� nuovi elementi e nuove informazioni da elaborare. Per prenotare il proprio posto, contattare i SovverSamba alla��indirizzo email sovversamba@gmail.com.

I SovverSamba sono: Elisa Amistadi, Michele Bazzanella, Chiara Bertoni, Paola Comin, Federica Marchi, Nicola Pandini, Luna Pauselli, Luca Penasa, Barbara Saiani, Renza Tavernini.

Appuntamento con i SovverSamba per il concerto di venerdA� 6 giugno alle 21 in Piazza Filzi (Borgo Sacco-Rovereto) per il concerto e per il seminario di percussioni di domenica 22 giugno ore 16-19 presso L’Area Teatro, via Papiria 35 – Trento.

SovverSamba – musica dal Brasile
web www.sovversamba.it
email sovversamba@gmail.com
cel 349 737 6495 (Luna Pauselli)

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *