martedì , 30 Aprile 2024

TRENTONEWS: Trentoblog sbarca sul cartaceo.

Dato la��enorme recupero dei mezzi cartacei nella comunicazione non convenzionale, con Trentonews, Trentoblog sbarca in edicola da domani.

600-Edicola

Anche per uno dei blog piA? paludati del capoluogo A? ora di rinnovarsi, secondo i nuovi criteri di comunicazione integrata 4.0 e le linee programmatiche di pervasivizzazione delle informazioni volute dalla��Unione Europea.

Da alcuni mesi nella sede di Piedicastello si stava finalizzando un progetto ambizioso: convertire trentoblog.it in un settimanale cartaceo, di rilievo, in grado di fotografare in modo dinamico e sempre aggiornato la realtA� e gli eventi di Trento in un supporto portabile e accessibile a tutta la popolazione.

Grazie alle ingenti sponsorizzazioni del ministero alla semplificazione, e al finanziamento pubblico del bando FSE per la��innovazione informatica, ora la��infrastruttura tecnica A? pronta.

Un sistema tipografico alla��avanguardia a rotativa continua A? stato installato in via temporanea sotto il colle di piedicastello, in attesa di poter essere trasferito nella sede in via di adattamento alle Albere, ed A? entrato in funzione oggi. Il responsabile di redazione Andrea Bonetti ci racconta con entusiasmo alcune anteprime del progetto:

a�?Trentonews SarA� un settimanale di spessore, in tutti i sensi. 150 pagine di news, suddivise nelle categorie del vecchio blog online, ma con una marcia in piA?. I video verranno embeddati nella carta con apposita tecnologia fishtail code, e gli eventi piA? importanti verranno aggiornati di giorno in giorno con appositi leaflet.

Ea�� un esperimento che ha ottenuto ottimi successi alla��ICT days del mese scorso, e riproporremo delle edizioni straordinarie brossurate in bronzo per il 63. Trento Film Festival.

La grande sorpresa che forniremo ai nostri lettori saranno sicuramente la trasposizione dei progetti speciali in un formato innovativo:

Utilizzando una tecnologia simile a quella dei piA? tradizionali fotoromanzi, forniremo la ormai famosissima cronaca del nostro Lorenzo Molinari che abbiamo precedentemente raccolto nel progetto speciale Il volo della��aquila. Il commento minuto per minuto con le fotografie tratte realmente dalle partite formato 20X20 millimetri.

Siamo entusiasti di questo importante progetto. Il nostro prossimo obiettivo A? quello di abbassare i costi alla��utente: domani troverete infatti il numero 0 di Trentonews A�in ogni edicola di Trento, Gardolo, Melta, Roncafort, Ravina, Mattarello, Mesiano, Povo, Cognola, Martignano e Montevaccino a 5 euro a copia, e di aumentare la tiratura per poter distribuire il nostro progetto anche sul territorio nazionalea�?

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *