sabato , 27 Aprile 2024

I SUONI DELLE DOLOMITI
I concerti in Val di Fiemme

image_medium2.jpgNelle foreste della Val di Fiemme, denominata anche la ‘Valle dell’Armonia’, cresce l’abete rosso dal quale si ricavava giA� a partire dal ‘600, il pregiato legno di risonanza utilizzato da Antonio Stradivari e da altri grandi maestri liutai. Per onorare gli alberi della musica, anche la Val di Fiemme ospita annualmente la rassegna musicale “I Suoni delle Dolomiti“, una manifestazione unica nel suo genere che quest’anno si terrA� dal 4 luglio fino al 28 agosto.

Sposare le grandi passioni per l’arte e l’ambiente all’interno dell’incantevole teatro naturale delle montagne del Trentino, A? lo scopo del festival che propone un ciclo di cinque concerti all’insegna della libertA� e della naturalitA�. Luoghi di straordinaria suggestione diventano i magici palcoscenici di una musica che viene proposta, sera dopo sera, di valle in valle, in piena sintonia con l’ambiente circostante.

Anche all’edizione 2009 de “I Suoni delle Dolomiti” partecipano musicisti di fama internazionale, artisti ed amanti della montagna che nel rispetto dell’ambiente si uniscono al pubblico per raggiungere a piedi, con lo strumento in spalla, i luoghi dei concerti. Un cammino verso l’arte e la natura (continua a leggere su MountainBlog).

Vedi anche

“eState in villa” al via a Meano la rassegna di teatro amatoriale

Sabato 22 giugno 2019 alle ore 21.00 a Meano prende il via, presso il giardino …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *