lunedì , 29 Aprile 2024

PERGINE SPETTACOLO APERTO 2009
VA ‘VERSO LE STELLE’

nuova-immagine-74Un, due, trea�� stella!!!!
Chi ricorda questo gioco infantile, che consiste nel voltarsi all’improvviso per cogliere segni di movimento? PSA Festival 2009, nell’anno internazionale dell’astronomia, gioca con le stelle, simbolo del desiderio umano di rapportarsi con una dimensione “altra” e “alta”.

Tre le tappe di un percorso che, ancora una volta, invita a non smettere di sognare. Tre tappe, a disegnare quasi tre festival nel festival, tre pubblici diversi in una cittA� palcoscenico che vuole aprirsi al mondo, osservarne i movimenti segreti, prepararsi ai suoi mutamenti.

PSA Festival 2009 A? il piA? antico e longevo festival trentino. Fin dalla metA� degli anni settanta, ogni estate Pergine diventa una cittA�-spettacolo, giocosa e accogliente, dinamica e creativa. Una cittA�-laboratorio, che sperimenta nuovi linguaggi, che progetta il futuro mentre riflette sul passato. Che occupa spazi diversi. Esce dagli schemi. Si permette incursioni in quel territorio ambiguo che sta al di lA� delle regole, della routine, dell’ordine e dell’ordinario. Un territorio dove creativitA�, arte e follia non hanno confini definiti.

Il programma dell’edizione 2009.

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *