sabato , 27 Aprile 2024

LE PROPOSTE DEL MUSEO DI SCIENZE DI QUESTA SETTIMANA
dal 12 al 16 tante attivitA� dedicate ai ragazzi e alle famiglie

Questa settimana segnaliamo gli appuntamenti dedicati ai bambini dai 3 agli 8 anni: Il segreto della soffitta – La mia amica ape Rina, due racconti – teatro nella soffitta del Museo Tridentino di Scienze Naturali e Stella Stellina, letture animate sotto la cupola del Planetario Starlab al Museo G. Caproni. Aeronautica, scienza e innovazione.

Per tutti gli appassionati di cinema e aviazione al Museo Caproni il film Memphis Belle, regia di Michael Coton Jones. Nel maggio del 1943, durante la seconda guerra mondiale, da un campo d’aviazione delle Forze Americane in Inghilterra si leva in volo, per la sua venticinquesima missione sulla Germania nazista, la "Memphis Belle", una fortezza volante pilotata dal giovane comandante Dennis Dearborn. A bordo di questo gigantesco bombardiere B-17 ci sono nove membri di equipaggio: Luke Sinclair, l’ambizioso secondo pilota; Danny Daly, il marconista irlandese-americano pieno di ideali; Val Koslowski, il bombardiere; Phil Rosenthal, il navigatore di bordo amante del bere; il motorista-mitragliere Virgil; Jack Bocci, Eugene McVey, Clay Busby e Richard "Rascal" Morre, quattro mitraglieri diversi tra loro nei comportamenti. La missione si rivela particolarmente pericolosa per l’assalto degli aerei nemici, per il fittissimo fuoco di sbarramento delle batterie contraeree e per le proibitive condizioni atmosferiche. Dopo un incendio a bordo e il grave ferimento di un membro dell’equipaggio, portata a termine la missione, il "Memphis Belle" riesce, fortunosamente, ad atterrare.

E poi ancora, per i ragazzi e le famiglie, spot di animazione alla scoperta della cacca, laboratori di origami, cacce al tesoro, visite guidate alle mostre e osservazioni del cielo stellato sotto la cupola del Planetario Starlab.

tutti gli appuntamenti giorno per giorno

Vedi anche

IL TEMPO A? SCANDITO DAL CERVELLO: IL RITMO DELLA PERCEZIONE VISIVA

Le prime prove sperimentali sul ritmo delle attivitA� dei neuroni pubblicate su a�?Current Biologya�?.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *