domenica , 28 Aprile 2024

TRENTO ESTATE PRESENTA:
Sancto Ianne, Toni Marci,
Teatrino Rosso e Cinquenotti!

sanctoianneIl ricco appuntamento di Trento Estate 2009 propone per la giornata di oggi, mercoledA� 15 luglio, quattro imperdibili appuntamenti:

ITINERARI FOLK
SANCTO IANNE

Trento – Giardino S.Chiara, ore 21.30

Un nuovo folk d’autore dal sannio beneventano. Con il disco “MA? Siente” A? stato finalista al Premio Tenco 2007 nella sezione “Miglior album in dialetto” e nello stesso anno ha ottenuto il secondo posto al Premio CittA� di Loano per la Musica Tradizionale. Il gruppo nasce nel 1995 e fonda la sua musica su un profondo rapporto emotivo con la cultura e le tradizioni della propria terra, il Sannio Beneventano. La formula potrebbe essere definita come “neo folk d’autore” dove convivono, in maniera naturale, pulsioni rock e musica blues, sonoritA� arabe e ritmiche balcaniche, ballate malinconiche e ipnotiche tammurriate. Il concerto rappresenta la dimensione privilegiata per apprezzare le qualitA� e la generositA� di questo gruppo che il critico musicale Guido Festinese, definisce l’erede della Nuova Compagnia di Canto Popolare. L’ensemble A? presente in diverse antologie di musica popolare ed ha pubblicato tre CD con l’etichetta piemontese FolkClub Ethnosuoni.
Con Gianni Principe (voce e castagnette) Ciro Maria Schettino (chitarra classica, chitarra battente, mandoloncello, flauti, cori) Antonio Pasquariello (chitarra acustica, chitarra elettrica), Sergio Napolitano (fisarmonica, percussioni), Raffaele Tiseo (violino) Massimo Amoriello (basso elettrico) Alfonso Coviello tammorre, tamburello, darbouka, drum set, percussioni.

TEATRO
I TONI MARCI
Circ. Oltrefersina, Madonna Bianca
Piazzale Europa, ore 21.00

Trio comico-cabarettistico composto da Gabriele Zanon, Marcello Morgese e Franco Toniolatti Finalisti nel 2003 a “Il Ribaltone” e trasmissione televisiva su TCA e nel 2005 al Festival Nazionale di Regia “Premio Fantasio Piccoli”; nello stesso anno fondano l’Associazione Culturale “Artisti del Divertere”. Franco, Gabriele e Marcello provengono da una decennale esperienza teatrale e sono autori, ideatori ed interpreti di personaggi e sketch variegati ed originali con testi scritti in italiano. Il trio si esibisce in serate cabaret. Collabora con il comico Mario Cagol – Supermario e alla Sit-com “El Mega Bait” su TCA di e con Lucio Gardin. Nell’estate 2008 I Toni marci sono finalisti al Concorso Nazionale “Valsugana Ridens”.

TEATRO RAGAZZI
TEATRINO ROSSO

Villazzano, Parco S. Rocco, ore 21.00

Teatro per caso. Di e con Erica Vicenzi e Matteo Trenti
Teatrino Rosso, in un vortice di colori, A? il susseguirsi continuo di personaggi buffi e ingombranti che si intrecciano regalando allegria. Emozioni di vecchio stampo faranno rivivere la magia del circo…..dall’uomo forzuto, alla graziosa ballerina, dal domatore al fachiro, dagli acrobati ai giocolieri. Uno spettacolo che vede il coinvolgimento degli spettatori al 100%, sia sul palco che seduti in poltrona.

CONTRADA LARGA
CINQUENOTTI

Trento – Via Belenzani, ore 21.00

Il mendicante, il musico, il buffone, il principe, tracciano per frammenti il disegno della cittA� negli anni di mezzo del Concilio tridentino: Trento ultimo sogno di un mondo con un centro mentre il centro del mondo giA� dilegua.

Vedi anche

“eState in villa” al via a Meano la rassegna di teatro amatoriale

Sabato 22 giugno 2019 alle ore 21.00 a Meano prende il via, presso il giardino …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *