domenica , 28 Aprile 2024

a�?Dukkha. AZIONE PRIVATAa�?
Allo Spazio Off uno spettacolo
a�?di tanto corpo e poca parolaa�?

M. Lanfranchi Secondo appuntamento per il mese di aprile con il teatro dello Spazio Off. Per il weekend del 25 e 26 aprile, arriva a Trento un giovane regista e attore milanese, giA� noto al pubblico trentino per aver sfiorato la vittoria del Festival di Regia Teatrale Premio Fantasio Piccoli nello scorso dicembre.

In Off, alle ore 21.00, Lanfranchi porta ‘Dukkha. Azione privata’, un monologo scritto, diretto e interpretato da lui stesso che ha ottenuto la menzione speciale a SubUrbia 2008 e che ha vinto il bando Gai Movin’Up 2008. ‘Dukkha’ A? il termine sanscrito pressochA� intraducibile che indica la��incapacitA� di essere soddisfatto, la frustrazione.

Matteo Lanfranchi nasce a Milano la��11 settembre 1976. Nel 2001 si diploma come attore presso la Scuola da��arte drammatica Paolo Grassi di Milano. Durante e dopo la scuola inizia ad approfondire il lavoro sul corpo, che in seguito diventerA� il fondamento del suo percorso per diversi anni, dal contact alla capoeira, alla danza, e in particolare allo yoga e alle arti marziali.
Dopo il diploma, lavora con Gabriele Vacis, Serena Sinigaglia e il Teatro Atir, con cui vince il Premio Hystrio Arlecchino d’Oro 2005 con ‘Troiane’. Nel 2006 vince il premio ETI come miglior spettacolo dell’anno con ‘Per la strada’, assieme al gruppo DadarA?.
Nel 2007 fonda a Milano ‘Effetto Larsen’, un laboratorio multidisciplinare di studio e produzione artistica.

Sabato 25 e domenica 26 aprile, ore 21
Spazio Off, via Venezia 5, Trento
Ingresso: 8 a��

Per info e prenotazioni:
Spazio Off
off@trentospettacoli.it

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *