venerdì , 26 Aprile 2024

a�?Scrivere di Scienza sui Quotidiania�?
con Armando Massarenti

Oggi pomeriggio, martedA� 24 febbraio, alle ore 16.30, si terrA�, presso la sala conferenze della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, il secondo incontro previsto dal ciclo di seminari STSTN organizzato dall’Ateneo Trentino.

a�?Scrivere di Scienza sui Quotidiania�? A? il tema dell’incontro introdotto da Massimo Bucchi e tenuto da Armando Massarenti (Eboli, 1961) filosofo ed epistemologo italiano. Massarenti si occupa dal 1986 di storia e filosofia della scienza, filosofia morale e politica ed etica applicata per il supplemento culturale del “Sole24Ore“, dove tiene anche la rubrica Filosofia minima. Il suo ultimo libro A? “Staminalia. Le cellule etiche e i nemici della ricerca” (Guanda, Milano, 2008), una ricostruzione del dibattito etico e scientifico sulla ricerca sulle staminali.

I prossimi incontri del ciclo a�?Scrivere e parlare di scienzaa�? si terranno il 24 marzo, 13 maggio e 20 maggio.

Saper comunicare con i non specialisti, conoscere i contesti di comunicazione e produzione delle notizie e dei contenuti mediali in modo da poter orientare le proprie strategie di visibilitA�, sono divenuti aspetti sempre piA? rilevanti per i ricercatori e per le istituzioni di ricerca.

Ai partecipanti che lo richiedono sarA� rilasciato un attestato di frequenza.

Per gli studenti di Sociologia, la partecipazione a due seminari, con iscrizione e preparazione di una relazione, dA� diritto ad un credito formativo. Per gli altri studenti e dottorandi, il riconoscimento crediti avviene sulla base delle regole del corso e del dottorato di appartenenza.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Per maggiori informazioni:
www.soc.unitn.it/sus/ststn.htm
scienzaesocieta@soc.unitn.it
Tel. 0461-883748

Vedi anche

Al Muse appuntamenti per i più piccoli tra pipistrelli e mammiferi

Fino al 4 novembre 2018 al MUSE gli appuntamenti per i più piccoli assolutamete da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *