giovedì , 25 Aprile 2024

A BANDA LARGA
Tra musica e sapori del territorio

Dal 1 luglio l’estate A? a Banda Larga, tra musica e sapori del territorio, il progetto di valorizzazione dei corpi bandistici e cori del Trentino nato per promuovere un circuito di iniziative che favoriscano la diffusione e la conoscenza del patrimonio culturale della nostra regione con modalitA� innovative e non convenzionali, offrendo al contempo anche la��opportunitA� di riscoprire attorno ad esse nuove occasioni di aggregazione e socializzazione. Le iniziative musicali saranno, infatti, accompagnate da momenti di degustazione di prodotti tipici del territorio al fine di creare un circuito enogastronomico a esse abbinato, e saranno distribuite durante il periodo estivo dalla��1 luglio al 26 agosto per offrire alla cittadinanza e ai turisti presenti in cittA� una proposta integrata fatta di musica e sapori.
a Banda Larga si inserisce alla��interno della rassegna Trento Estate ed A? promosso dal Centro Servizi Culturali S. Chiara, in collaborazione con la��Associazione CittA�Vive, la Federazione delle Bande della Provincia autonoma di Trento, il Corpo Musicale della CittA� di Trento nella figura del Direttore Michele Cont e il Conservatorio di Musica a�?F.A. Bonportia�?, con il sostegno degli assessorati alla Cultura della Provincia autonoma e del Comune di Trento.

Parteciperanno le Bande: CORPO BANDISTICO DI LIZZANA a�?Don G. Pederzinia�?, BANDA SOCIALE DI ALDENO, BANDA CITTADINA DI MEZZOLOMBARDO, BANDA SOCIALE a�?Piccola Primaveraa�?Verla di Giovo, BANDA SOCIALE FOLKLORISTICA DI CASTELLO TESINO, CORPO MUSICALE CITTA� DI TRENTO e i Cori: CORO MARTINELLA, VOCI DEL BONDONE, CORO a�?MONTE IRONa�?, CORO STELLA DEL CORNET

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …