sabato , 27 Aprile 2024

AESTHETICA
Sabato 6 aprile ore 21

kaos balletto1

Prosegue la rassegna di danza del Teatro Valle dei Laghi organizzata da Fondazione Aida in collaborazione con il Centro Servizi Santa Chiara ed inserito nel Circuito provinciale per la danza denominato Trentino Indanza.

Sabato 6 aprile alle ore 21 andrA� in scena Aesthetica. La bellezza in movimento, nuova produzione della Compagnia Kaos Balletto di Firenze, nata dall’apporto di piA? coreografi, che firmano i tre diversi momenti.

A firmare la prima delle coreografie, l’inedito Amore+Psiche, A? Christian Fara che – su musiche di Ryuichi Sakamoto, Yann Tiersen, Giovanni Sollima, Zoe Keating – rilegge il mito raccontato nella favola di Apuleio, che racconta un amore tormentato e impossibile tra l’etereo mondo divino e il mondo umano.

Una storia tormentata nella quale affiorano gelosia, passione, invidia, riportata ai nostri giorni. Storia Rom-Antica A? il titolo scelto da Roberto Sartori per la sua coreografia su musiche di Goran Bregovic. Un progetto che predilige i ritmi tipici delle popolazioni slave e balcaniche, concentrandosi in particolare sul popolo gitano con la sua cultura, le tradizioni, i suoi codici e le sue gerarchie. Inedita A? anche l’ultima coreografia che compone la trilogia di Aesthetica. Si tratta di Sublime, con coreografie di Roberto Sartori su musiche di Mozart, Rossini e Handel.

Unione, energia ed emozione: le tre coreografie che compongono la��opera rappresentano le diverse prospettive da cui i rispettivi autori guardano il bello, da quella romantica a quella della disillusione contemporanea.

 

Info:

Teatro Valle dei Laghi (via Stoppani, Vezzano, TN) tel. 0461 340158 a��

info@teatrovalledeilaghi.it

www.teatrovalledeilaghi.it

Biglietto: intero 12 a�� / ridotto 10 a�� / ridotto scuole di danza 8,50a��

Vedi anche

Al Muse appuntamenti per i più piccoli tra pipistrelli e mammiferi

Fino al 4 novembre 2018 al MUSE gli appuntamenti per i più piccoli assolutamete da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *