sabato , 27 Aprile 2024

ARTE E SCIENZA: MONDI LONTANI?

manifesta.jpgIl Museo Tridentino di Scienze Naturali e Manifesta 7 vi invitano, quest’oggi, martedA� 14 ottobre 2008 alle ore 17.00A� a partecipare all’appuntamento con “Arte e Scienza: Mondi lontani?“.

L’iniziativa propone un’intrigante visita guidata all’interno delle sale del Museo e del Palazzo delle Poste, sede della Biennale di Arte contemporanea Manifesta 7.

Le pietre dipinte” di Riparo Dalmeri, sito archeologico che conserva le vestigia della frequentazione dell’uomo, e i diorami dei grandi mammiferi (orsi, cervi, caprioli e lupo) delle sale permanenti del Museo Tridentino di Scienze Naturali sono illustrati da una guida del settore educativo di Manifesta 7, attraverso una lettura che ne interpreta il punto di vista artistico; allo stesso modo, alcune delle installazioni di Manifesta 7, presenti nel Palazzo delle poste di via SS. TrinitA�, sono lette e declinate secondo un rigoroso punto di vista scientifico da un mediatore del museo.

Questa contaminazione tra cultura scientifica ed espressione artistica, che valorizza l’intreccio di saperi e competenze dei due enti proponenti, offre la possibilitA� di fruire di uno spazio di riflessione e apprendimento inusuale.

L’appuntamento si rinnova tutti i martedA� fino al 28 ottobre 2008.

Per maggiori informazioni:
Museo Tridentino di Scienze Naturali

tel.0461/270318
costo del bigietto: 4,00 euro a persona

Vedi anche

Al Muse appuntamenti per i più piccoli tra pipistrelli e mammiferi

Fino al 4 novembre 2018 al MUSE gli appuntamenti per i più piccoli assolutamete da …