sabato , 27 Aprile 2024

AUTUNNO TRENTINO
Festival della cucina e dei prodotti tipici
Trento, 16-18 e 23-25 settembre 2011

Due weekend di fine settembre concentrati nel pieno centro storico della cittA� di Trento in un festival dedicato a chi ama scoprire, vivere e gustare il meglio delle produzioni enogastronomiche del territorio Trentino.

Autunno Trentino A? la��occasione per scoprire i tesori enogastronomici che il Trentino, con le sue colline vitate, vallate alpine, grandi laghi e laghi di montagna A? in grado di esprimere. Una��occasione per incontrare i produttori che saranno presenti in piazza per raccontare e fare assaggiare il frutto del loro lavoro, lasciarsi tentare da piccole e dolci tentazioni, ma anche per degustare, in maniera ragionata, una selezione della migliore produzione enologica. Il tutto concentrato in piazza Cesare Battisti, nel cuore della cittA� del Concilio.

Dai prodotti alla cucina, il passaggio A? breve. A rotazione ogni giorno uno chef proveniente dai territori tracciati dalle Strade del vino e dei Sapori del Trentino proporrA� nel grande spazio coperto del ristorante in piazza un menA? diverso, appositamente studiato per far conoscere le possibili interpretazioni in cucina dei prodotti gastronomici di eccellenza del trentino.

Per chi invece ama cimentarsi ai fornelli e sperimentare anche le ricette piA? complesse e sa che un buon bicchiere di vino ha sempre il suo piatto giusto, assolutamente da non perdere Chef in Strada.
4 grandi chef della cittA� di Trento si esibiscono in diretta in piazza per elaborare in diretta una ricetta da abbinare ad uno dei grandi vini trentini.

Con Autunno Trentino Sali a Trento sulle ali del gusto!

Tutte le informazioni su: www.autunnotrentino.it

Scarica il programma completo >

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …