giovedì , 18 Aprile 2024

BOLLICINE CON GUSTO PRESENTA
Carne salada e TrentoDoc

bollicine_locandinaGiovedA� 3 dicembre alle 18.00 si terrA� il primo dei tre laboratori enogastronomici: carne salada e TrentoDoc.A� In Enoteca degustazioni libere dalle 17.00 alle 21.00.

a�?Bollicine con gustoa�?, tre appuntamenti dedicati alla preparazione di altrettante ricette da abbinare alle bollicine trentine. In compagnia di uno chef e di un sommelier gli ospiti della��Enoteca scopriranno i tanti piccoli segreti che contribuiscono a fare di una semplice ricetta un piatto speciale. Pochi ingredienti, facilmente reperibili, anzi a�� come si direbbe oggi a�� a filiera corta, perchA� legati al territorio e quindi rigorosamente trentini.

Protagonista del primo incontro A? la a�?carne saladaa�? in una��elegante preparazione a base di mele DOP del Trentino e formaggi tipici. In abbinamento? Le note fresche e frizzanti delle nostre bollicine. a�?Tenerezza e freschezza: la carne salada incontra il TRENTODOCa�?, questo il titolo della��appuntamento, durante il quale raccogliere qualche suggerimento utile per la preparazione domestica di piatti o antipasti da abbinare alle bollicine nei giorni di festa.

I prossimi incontri sono fissati per giovedA� 10 (pesce) e 17 dicembre (polenta) sempre alle ore 18.00.

Gli appuntamenti di a�?Bollicine con gustoa�? sono organizzati nella sede di Palazzo Roccabruna da Accademia da��Impresa, azienda speciale della Camera di Commercio che si occupa di formazione in campo turistico e commerciale (www.accademiadimpresa.it; ingresso libero, A? gradita la prenotazione tel. 0461/887101).

Vedi anche

Al Muse appuntamenti per i più piccoli tra pipistrelli e mammiferi

Fino al 4 novembre 2018 al MUSE gli appuntamenti per i più piccoli assolutamete da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *