venerdì , 26 Aprile 2024

BORSA di STUDIO DEMATTA� 2013
8A� edizione

personaggi_-_il_professor_claudio_dematte_grande_manager_imagelargeLa borsa di studio Claudio DemattA� A? stata istituita per iniziativa del Comitato Amici di Claudio DemattA?, in collaborazione con UniversitA� degli Studi di Trento e Fondazione Trentino UniversitA�, per finanziare una��esperienza di approfondimento di tematiche di carattere economico, manageriale e aziendalistico alla��estero o presso la��UniversitA� Bocconi di Milano.

La borsa di studio, del valore di 25mila euro a�� al lordo delle ritenute di legge -, sarA� destinata, anche per la��edizione 2013, a laureati o dottorandi – di qualsiasi area disciplinare – della��UniversitA� di Trento o laureati o dottorandi presso altro ateneo italiano o straniero purchA� residenti in Trentino.

1. DESTINATARI

a�? laureati in possesso di titolo quadriennale/quinquennale/magistrale o specialistico (da non oltre di 12 mesi) conseguito presso la��UniversitA� degli Studi di Trento;

a�? laureati trentini in possesso di titolo quadriennale/quinquennale/magistrale o specialistico (da non oltre di 12 mesi) conseguito presso qualsiasi universitA� italiana o straniera;

a�? punteggio di laurea non inferiore a 100/110;

a�? dottorandi della��UniversitA� degli Studi di Trento ovvero dottorandi trentini presso altre universitA�. I dottorandi potranno presentare un progetto di studio alla��estero nella��ambito del proprio percorso di dottorato e la borsa di studio sarA� destinata a finanziare unicamente il periodo alla��estero.

2. MODALITA� di PARTECIPAZIONE

I candidati devono presentare:

a�? domanda di partecipazione a�� www.ftu.it

a�? certificazione degli esami sostenuti e relativo punteggio

a�? certificazione o dichiarazione del livello di conoscenza della lingua del paese di destinazione o della lingua inglese

a�? curriculum vitae

a�? progetto dettagliato in lingua italiana corrispondente ai propri obiettivi; il progetto a�� che dovrA� avere una durata compresa fra i nove ed i 12 mesi -, oltre al titolo, dovrA� indicare anche:

a�? area geografica di destinazione

a�? descrizione e referenze, in caso di master

a�? previsione dei costi complessivi

a�? abstract del progetto nella lingua del paese di destinazione o in lingua inglese.

3. SELEZIONE

La Commissione di selezione, nominata dal Comitato di Gestione del Fondo DemattA�, provvederA� alla��esame dei progetti candidati.

Saranno presi in considerazione progetti che avranno inizio entro 12 mesi dalla scadenza del presente bando e non saranno presi in considerazione progetti giA� in corso.

CostituirA� titolo preferenziale la��indicazione e/o la lettera di accettazione del soggetto ospitante.

I candidati che avranno presentato progetti ritenuti meritevoli di attenzione saranno ammessi ad un colloquio orale.

La Commissione di selezione, a proprio insindacabile giudizio, si riserva di decidere di non procedere ad alcun colloquio e/o di non assegnare la borsa di studio, nel caso di progetti ritenuti non sufficientemente adeguati.

La data dei colloqui verrA� comunicata direttamente ai candidati interessati. I risultati della selezione saranno comunicati a tutti i candidati.

4. EROGAZIONE DELLA BORSA

La borsa di studio ammonta a 25 mila euro – al lordo delle ritenute di legge – e non A? cumulabile con altri finanziamenti diretti a supportare il progetto candidato.

Il borsista percepirA� il finanziamento in due soluzioni:

il 70% della��ammontare alla partenza, dietro presentazione/invio di documentazione che comprovi la��inizio della��esperienza; il 30% al termine della��esperienza, previa presentazione di adeguata documentazione di effettivo svolgimento del progetto (attestazione di frequenza del master a�� secondo regolamento dello stesso, pena il rimborso della somma ricevuta per la borsa di studio).

5. INFORMAZIONI e PRESENTAZIONE DOMANDE

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il 31 maggio 2013 via e-mail alla��indirizzo info@ftu.it, indicando nella��oggetto Partecipazione Bando DemattA� ed 2013.

Informazioni

0461/281135,

info@ftu.it,

www.ftu.it.

 

Fonte Ph:A�vitatrentina.it

Vedi anche

Al Muse appuntamenti per i più piccoli tra pipistrelli e mammiferi

Fino al 4 novembre 2018 al MUSE gli appuntamenti per i più piccoli assolutamete da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *