venerdì , 19 Aprile 2024

FRANCESCA GREGORI – SERVIZI FOTOGRAFICI AD HOTEL – TRENTO

SERVIZI FOTOGRAFICI AD HOTEL e A�STRUTTURE RICETTIVE

UNA BUONA IMMAGINE FA LA DIFFERENZA

Una buona immagine fa la differenza in tutto ciA? che vogliamo comunicare. Viviamo in una societA� “visuale”, in cui le immagini accompagnano, grazie anche ai dispositivi portatili ed ai social media, qualsiasi evento della nostra vita.

Francesca Gregori - Servizi fotografici hotel - Trento

Nella vita privata possiamo sentirci liberi di postare la fotografia del nostro piede, del nostro gatto, o del cibo che stiamo per consumare nel nostro ristorante preferito ed il tutto senza pensare alla qualitA�, perchA� ciA? che vogliamo comunicare A? come stiamo, con chi siamo e cosa facciamo. Vogliamo condividere qualcosa di noi e che ci legge spesso giA� ci conosce.

Nella comunicazione aziendale, invece, le cose non stanno proprio cosA�.
PerchA� chi ci legge spesso non ci conosce -o non abbastanza- e quindi deve crearsi un’immagine A�di noi.
Ecco allora che se pubblichiamo una fotografia del nostro hotel “fatta in casa”, magari con l’inquadratura un po’ storta, con le linee deformate, con i colori sbiaditi, con un copriletto stropicciato o con un secondo piatto dove la pietanza assume delle incerte colorazioni A�grigine… il nostro potenziale cliente percepisce quello di noi.

Dunque possiamo possiamo impegnarci (e lo facciamo) quotidianamente per soddisfare le esigenze del cliente, offrendo cortesia, efficienza, ottimo cibo, ma l’immagine che abbiamo pubblicato fornisce un quadro ben diverso e tutt’affatto accogliente.

Una bella fotografia fa onore al nostro lavoro ed A? uno strumento fortissimo di persuasione.

Ma cosa A? una bella fotografia?

In generale, e quindi anche nella comunicazione aziendale, A� una fotografia tecnicamente perfetta e che ha un’anima. SA�, un anima. PerchA� altrimenti abbiamo forma senza sostanza, abbiamo asetticitA�. Invece la fotografia del nostro hotel, bed and breakfast, ristorante, azienda, palestra deve trasmettere al mondo e dunque al nostro potenziale cliente ciA? che siamo: le nostre specificitA�, i nostri punti di forza, i nostri valori, la nostra anima. Solitamente l’attivitA� che conduciamo A? il riflesso di qualche cosa di piA? interiore. Ebbene, la fotografia deve mostrare la nostra anima.

Vi portoA�un esempio di servizio fotografico realizzato lo scorso anno all’Eco Hotel Bonapace di Arco.

Eco Hotel Bonapace, infatti, A? un piccolo albergo passivo, la cui filosofia A? la sostenibilitA�: dunque consumi bassissimi grazie ad un complesso impianto geotermico, elementi naturali per l’arredamento con richiami al vicino lago di Garda, colazione biologica, il tutto con atmosfera e senza negarsi un idromassaggio sulla bella terrazza- solarium. Gestito sapientemente da una coppia che ha creduto e si A? impegnata per offrire alla clientela una realtA� unica nel suo genere.

Francesca Gregori - Servizi fotografici Trento

Francesca Gregori - Servizi fotografici Trento

A�A�

 

Altre immagini del servizio all’Eco-Hotel Bonapace

 

Vedi anche

Al Muse appuntamenti per i più piccoli tra pipistrelli e mammiferi

Fino al 4 novembre 2018 al MUSE gli appuntamenti per i più piccoli assolutamete da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *