giovedì , 25 Aprile 2024

Cinema Multisala Astra





ULTIMO_FILE_IMAGE007

MULTISALAA�A�ASTRAA�A�C.soA�BUONARROTIA�,A�16A�A�A�A�TRENTOA�A�-A�A�Tel.A�A�0461A�829002

 

—————————————————

IL GATTOPARDO

ULTIMO_FILE_IMAGE003Dal romanzo postumo (1958) di Giuseppe Tomasi di Lampedusa: mentre nel 1860 Garibaldi e le sue camicie rosse avanzano in Sicilia, Tancredi, nipote del principe don Fabrizio di Salina, si arruola volontario e si fidanza, col consenso dello zio, con Angelica, figlia di un nuovo ricco. Dopo essere andato, come tutti gli anni, nella sua villa di campagna a Donnafugata, il principe dA� un ballo nel suo palazzo di Palermo dove l’aristocrazia festeggia la scongiurata rivoluzione. Splendida e fastosa illustrazione del passaggio della Sicilia dai Borboni ai sabaudi e della conciliazione tra due mondi affinchA� “tutto cambi perchA� nulla cambi”, A? un film sostenuto dalla pietA� per un passato irripetibile che ha il suo culmine nel ballo, lunga sequenza che richiese 36 giorni di riprese.

Regia: Luchino Visconti

Drammatico

durata 205′
lun 4, mar 5
Ore: 20.30
scheda

LA PRIMA NEVE

ULTIMO_FILE_IMAGE004La prima neve A? quella che tutti in valle aspettano. A? quella che trasforma i colori, le forme, i contorni. Dani perA? non ha mai visto la neve. Dani A? nato in Togo, ed A? arrivato in Italia in fuga dalla guerra in Libia. A? ospite di una casa di accoglienza a Pergine, paesino nelle montagne del Trentino, ai piedi della valle dei Mocheni. Ha una figlia di un anno, di cui perA? non riesce a occuparsi. Ca��A? qualcosa che lo blocca. Un dolore profondo. Dani viene invitato a lavorare nel laboratorio di Pietro, un vecchio falegname e apicoltore della valle, che vive in un maso di montagna insieme alla nuora Elisa e al nipote Michele, un ragazzino di 10 anni la cui irrequietezza colpisce subito Dani.

Regia: Andrea Segre

Drammatico

durata 104′
lun 4, mar 5
Ore: 19.00 – 21.15
trailer
mer 6
Ore: 19.00 – 21.15
scheda

LA VITA DI ADELE

ULTIMO_FILE_IMAGE005Adele A? adolescente non ha dubbi: le ragazze stanno coi ragazzi. La sua visione del mondo perA? inizia a vacillare il giorno in cui incontra Emma, una giovane donna dai capelli blu, che le farA� scoprire il desiderio e le permetterA� di realizzarsi come donna e come adulta. Sotto lo sguardo di chi la circonda, Adele cresce, cerca se stessa, si perde, si trova di nuovo…

Regia: Abdellatif Kechiche

Drammatico

durata 179′
lun 4, mar 5
Ore: 20.00
trailer
mer 6
Ore: 20.30
scheda

UN CASTELLO IN ITALIA

Una donna incontra un uomo. I suoi sogni sembrano realizzarsi. A? anche la storia di suo fratello, malato e della loro madre: quello di una grande famiglia della borghesia industriale italiana. La storia di una famiglia a pezzi, di un mondo che finisce e di un amore che sta per cominciare.

Regia: Valeria Bruni Tedeschi

Drammatico

durata 104′
lun 4, mar 5
Ore: 18.30
trailer
mer 6
Ore: 18.30
scheda

 

ULTIMO_FILE_IMAGE008

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *