sabato , 20 Aprile 2024

COLLEGIO BERNARDO CLESIO
Pubblicato il bando di ammissione 2012/2013

Per chi nel proprio percorso formativo ha giA� ottenuto buoni risultati e ora sceglie di iscriversi alla��UniversitA� di Trento, ca��A? una�?opportunitA� allettante: aggiudicarsi per tutta la durata del corso di studio un posto gratuito in una residenza e comunitA� universitaria dinamica, ricca di stimoli e di iniziative culturali, nel centro storico della cittA�.

A Trento, infatti, dal 2010 ca��A? il Collegio di Merito Bernardo Clesio, dove si entra per merito e motivazione attraverso una selezione che, ogni anno, apre le porte a 16 studenti di scuola secondaria superiore e a 12 laureati di I livello per un totale di 28 nuovi residenti.

Il Collegio, che rientra nelle politiche di merito promosse e sostenute dalla��Ateneo di Trento, A? strutturato in miniappartamenti e ha una capienza massima di 110 ospiti. Attualmente gli ospiti sono 56. Le studentesse e gli studenti che desiderano far parte di questa comunitA� universitaria devono partecipare alla selezione prevista dal bando di ammissione, che A? appena stato pubblicato.

Gli studenti di scuola secondaria superiore che si stanno iscrivendo al primo anno di corsi triennali e a ciclo unico della��Ateneo di Trento per partecipare alla selezione del Collegio devono fare domanda online da oggi, 28 maggio, alla��8 luglio.

I laureati di I livello che intendono iscriversi a corsi di laurea magistrali della��UniversitA� di Trento per partecipare al concorso devono fare domanda online tra il 2 luglio e il 19 agosto.

Maurizio Giangiulio, delegato del Rettore per il Collegio di Merito Bernardo Clesio, invita gli studenti a cogliere la��opportunitA� e a partecipare alla selezione: A�Il Collegio offre una opportunitA� a giovani preparati, maturi e vocati a studi rigorosi, di mettersi in gioco, di misurarsi e di impegnarsi in un contesto attrattivo a livello nazionale e internazionale. Trento vuole mettere al centro gli studenti e la qualitA� della formazione e della ricerca: entrare nel Collegio A? un modo per raccogliere questa sfidaA�.

Il bando e numerose informazioni sul Collegio di Merito Bernardo Clesio sono disponibili sul sito: www.unitn.it/collegiodimerito

Vedi anche

Al Muse appuntamenti per i più piccoli tra pipistrelli e mammiferi

Fino al 4 novembre 2018 al MUSE gli appuntamenti per i più piccoli assolutamete da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *