venerdì , 19 Aprile 2024

COME SARA� TRENTO NEL 2020?
Trentofutura: su Trento Blog il piano strategico della cittA� di Trento

Piazza Duomo - Fonte: ufficio stampa Comune di TrentoCome sarà Trento nel 2020? Rispondere a questa domanda non è facile, e per poterlo fare nel migliore dei modi una città deve dotarsi di adeguati strumenti di gestione e pianificazione urbanistica: il Piano strategico è uno di questi, ma è anche qualcosa di più.
Il piano strategico infatti "contiene una visione del futuro, cioè guarda lontano, immagina la città fra dieci-venti anni; inoltre, questa visione non è costruita a tavolino, ma nasce dal confronto con molti interlocutori mettendo insieme più punti di vista, più interessi. In questo senso il piano strategico è un percorso, un processo di partecipazione, confronto, condivisione, apprendimento […]" (dalla presentazione del Piano strategico).

Da qualche giorno, come già annunciato, lo staff del Piano strategico del Comune di Trento ha dato vita su Trento Blog ad uno spazio speciale pensato per ampliare il confronto su queste tematiche rendendole accessibili non solo agli "addetti ai mestieri". Si tratta di un’iniziativa tra le più innovative nel suo genere in Italia per una Pubblica Amministrazione, e apre al dibattito su temi che coinvolgono direttamente la vita di tutti noi cittadini: l’invito è quindi a partecipare con commenti, osservazioni, riflessioni, domande. Trentofutura su Trento Blog è anche uno spazio di approfondimento, un punto di partenza per la consultazione di altre pagine web e di documenti più specifici per chi desideri informarsi ancora più in dettaglio.
Come sarà Trento nel 2020… dipende anche da te!

Lo spazio speciale di Trentofutura su Trento Blog >

Il sito ufficiale di Trentofutura >  

Vedi anche

TRENTO BLOG LANCIA IL GEOBLOGGING
Il piano strategico di Trento su mappa satellitare

Trento Blog inaugura questa��oggi – con le mappe di Trento Blog – il geoblogging: la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *