domenica , 28 Aprile 2024

CONCERTO JAZZ
AL CDM DI ROVERETO

paolobirroAl termine dell’anno di lezioni il CDM a�� Centro Didattico MusicaTeatro Danza propone un concerto jazz che apre le porte della scuola roveretana a tutti gli interessati, oltre che naturalmente ad allievi, insegnanti e collaboratori.

L’esibizione, che si svolgerA� a seguito del test finale e della consegna dei diplomi agli allievi del terzo anno del Corso di Specializzazione Professionale, A? in programma per mercoledA� 9 giugno alle ore 21.00 presso il CDM di Rovereto.

Sul palco un quartetto d’eccezione che vede a fianco di tre insegnanti della scuola, Flavio Zanon (contrabbasso), Walter Civettini (tromba) e Carlo Canevali (batteria), Paolo Birro (pianoforte), uno tra i piA? talentuosi e rinomati pianisti jazz d’Europa; durante il concerto verranno proposti brani originali e standard jazz.

E’ questo il quarto anno che il CDM si avvale della collaborazione di Paolo Birro in qualitA� di commissario esterno al test finale del Corso di Specializzazione Professionale; una presenza di tale prestigio in un momento clou come quello del test finale rispecchia la professionalitA� di un corso triennale strumentale e vocale completo e altamente qualificante.

Paolo Birro dal 2003 A? docente presso il Conservatorio di Vicenza e inoltre insegna all’International Jazz Master Classes di Siena e ai Civici Corsi di Jazz di Milano.
Nel 1996 A? stato nominato a�?Miglior Nuovo Talentoa�? nel referendum della critica specializzata indetto dalla rivista “Musica Jazz”. Tra le altre, vanta collaborazioni con Lee Konitz, Johnny Griffin, Buddy De Franco,Pietro Tonolo,Claudio Fasoli, Enrico Rava e Paolo Fresu.

Ingresso libero e gratuito.

Per maggiori informazioni:
Segreteria CDM
Centro Didattico MusicaTeatroDanza

Via Maioliche 53
c/o LenoCenter
Rovereto
0464 422655
info@cdmrovereto.it

Vedi anche

A Rovereto lo “Zandonai Day” in onore del celebre musicista

Sabato 8 giugno 2019 la Biblioteca Civica di Rovereto propone un matinée in onore di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *