venerdì , 24 maggio 2019
Home / Giovani / CORSO DI PHOTOSHOP A TRENTO
imparare a sfruttare tutte le potenzialità del programma

CORSO DI PHOTOSHOP A TRENTO
imparare a sfruttare tutte le potenzialità del programma

Dal 25 settembre al 14 novembre, Luca Chistè, fotografo di pluriennale
esperienza sia nella ricerca che nella didattica fotografica, organizza a Trento un’interessante corso per imparare a utilizzare al meglio Photoshop, il piu famoso e potente programma di fotoritocco conosciuto.

Il Corso, già tenutosi con esiti molto positivi a Ziano di Fiemme nella primavera scorsa, è basato su un percorso di apprendimento, con difficoltà incrementale, di otto lezioni.

L’obiettivo didattico è quello di far acquisire ai principianti ed a coloro che utilizzano alcune semplici funzioni di Photoshop, sia le potenzialità del programma per migliorare il proprio work-flow fotografico, sia, per altro verso, rendere evidente la flessibilità grafica di Adobe Image Ready (un componente applicativo di Photoshop) legata alla costruzione di pagine web (una lezione sarà infatti dedicata a questo tema).

Il corso, oltre ad esser supportato da ragguardevole materiale didattico (dispense in formato elettronico e tutoring stampabile), ha una forte vocazione applicativa e che, pertanto, per ogni lezione è prevista la realizzazione di un esercizio in aula (basato su specifiche immagini) e la verifica degli elaborati a fine sessione.

E’ altresì in corso di realizzazione un web-forum, riservato ai partecipanti, all’interno del quale sarà possibile operare sia il download delle immagini e delle lezioni, sia eseguire l’upload dei propri lavori per renderli condivisi alla “comunità dei corsisti� al fine di scambiare opinioni, esperienze e quant’altro ritenuto utile per migliorare la propria conoscenza del programma. Account e password per l’accesso al forum saranno pertanto rilasciati a coloro che decideranno di partecipare al Corso.

Fra i pre-requisiti richiesti per la partecipazione:

  • la disponibilità di un PC portatile dotato di mouse (od almeno un PC portatile per ogni coppia di partecipanti);
  • la conoscenza di alcuni principi base di informatica (navigazione fra le directory; apertura e chiusura di un file, navigazione fra i menu, operazioni di salvataggio e importazione di file dal web, ecc..).

L’iscrizione al Corso darà diritto alla contestuale iscrizione alla Federazione dei Circoli Culturali e Ricreativi del Trentino (Feccrit), la cui tessera consente di avere numerose facilitazioni e sconti presso negozi, musei, istituzioni e negozi convenzionati e, cosa molto importante, fornisce una copertura assicurativa ai partecipanti durante lo svolgimento delle lezioni.

Maggiori Informazioni: www.lucachiste.com

Links per ottenere ulteriori informazioni:

http://www.lucachiste.com/corsi.htm
http://www.lucachiste.com/ziano.htm l à (per una verifica dei contenuti didattici)

http://www.federcircoli.it/servizi.htm
http://www.federcircoli.it

Vedi anche

Al Muse appuntamenti per i più piccoli tra pipistrelli e mammiferi

Fino al 4 novembre 2018 al MUSE gli appuntamenti per i più piccoli assolutamete da …